12 messaggi dal 19 giugno 2006
errore inserimento lunghi testi
salve a tutti...
sto usando sql server, visual studio 2005 e vb.
tramite una stored procedure, devo inserire nel database un testo di max 2000 caratteri.
mi è stato detto che definire, in una tabella, un campo di tipo text mi avrebbe dato dei problemi e visto che il varchar ammette fino a 8000 caratteri ho definito il campo di mio interesse nel seguente modo

codice:

descrizione as varchar(2000)

l'inserimento dei dati è a posto ma il testo inserito in DESCRIZIONE mi viene tagliato.

ad esempio, ho il seguente testo (nr caratteri = 1378):

Si vuol realizzare un database per una stazione televisiva in modo da gestire il palinsesto relativo alla programmazione giornaliera.
Un palinsesto per un dato giorno è composto di fasce temporali corrispondenti ad un programma. Ogni fascia temporale è identificata dal giorno e dall’ora di inizio e si vuole rappresentare anche l’ora di fine. I programmi sono suddivisi in programmi di informazione, fiction (film, telefilm, sceneggiati...) e spettacoli. Per ogni programma interessa conoscere il nome, che lo identifica, e la durata. Inoltre, si vuole registrare il nome del giornalista responsabile dei programmi di informazione, le eventuali restrizioni alla visione (visione sconsigliata ai bambini, per tutti…) delle fiction e la tipologia di spettacolo (varietà, quiz…).
Si intende tenere traccia anche della pubblicità. Ogni evento pubblicitario è identificato dall'azienda e dal nome del prodotto e si richiede di specificare anche la durata. Esistono due tipi di eventi pubblicitari: gli spot e le televendite. Gli spot sono caratterizzati anche da una fascia oraria e dal numero delle volte che lo spot andrà in onda. Gli spot sono trasmessi raggruppati in interruzioni pubblicitarie associate alle fasce temporali del palinsesto. Infine, le televendite vanno in onda solo nel corso degli spettacoli e vengono trasmesse in tutte le puntate, ogni volta alla stessa ora.

ma quando vado a leggere la tabella ottengo solo questo:

Si vuol realizzare un database per una stazione televisiva in modo da gestire il palinsesto relativo alla programmazione giornaliera. Un palinsesto per un dato giorno è composto di fasce temporali co

devo usare x forza il campo di tipo text?
grazie a tutti
59 messaggi dal 13 aprile 2004
controlla la lunghezza dei parametri della stored procedure sia nel SQL sia nella dichiarazione del parametro nel tuo codice probabilmente avrai un valore piu piccolo in uno dei due

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.