1 messaggio dal 08 maggio 2005
Ciao a tutti

Desidero sapere se è fattibile questa situazione:

Ho una master page che contiene soltanto un conteplaceholder che viene caricato con la pagina default.aspx (definita come content page)

Adesso quello che vorrei sapere, è possibile, in base alla scelta effettuata dall'utente (con un treeview, o altro sistema di navigazione), caricare una nuova pagina(presente sempre nella struttura del sito) all'interno di quel contentplaceholder?

Spero di ricevere una risposta e ringrazio già da adesso tutti coloro i quali ci proveranno.
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Ciao,
innanzitutto stai parlando di tecnologie offerte da ASP .NET 2.0 e il forum in cui hai scritto tratta di ASP 3.0 Classic per le problematiche "avanzate".

Per quanto riguarda il tuo problema: certo che si può fare!
Le masterpage non sono altro che dei template al cui interno si dichiarano gli spazi in cui incapsulare il contenuto.
Ogni pagina, che sia default.aspx, prova.aspx etc.. che dichiara la proprima masterpage, verrà "renderizzata" all'interno dello spazio contentplageholder della masterpage scelta.

Insomma se richiami la pagina default.aspx e da quella clicchi su un pulsante che porta a "lista.aspx" al cui interno è dichiarato di utilizzare la stessa masterpage di default.aspx, allora ottieni il risultato voluto: ovvero tutto e due le pagine verrano renderizzate all'interno del contentplageholder della masterpage .

(è più difficile spiegarlo che dirlo :P)

Buon divertimento ;)

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.