92 messaggi dal 30 luglio 2003
www.athesiasnc.it
Buon giorno,
ho un datalist e voglio associare inserire un immagebutton dove è possibile visuale la foto
ho già realizzato l'ObjectDataSource dove c'è la funzione che mi restituisce l'elenco delle foto.
Funziona tutto perfettamente se utilzzo il tag html img ma ho bisogno di poter gestire il "click" per rendere visibile un pannello all'interno della pagina.
il codice che ho scritto all'iternno del datalist è il seguente

<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" imageurl= " Handler.ashx?PhotoID=<%# Eval('PhotoID') %>&Size=M' %>"/>
Ma la foto non si vede

Marisa
Controlla il codice html generato a prima vista sembra che ci sia un errore di sintassi nel binding imageurl=<%# Eval...%>

Ciao,

Fabrizio Canevali
92 messaggi dal 30 luglio 2003
www.athesiasnc.it
fabrica ha scritto:
Controlla il codice html generato a prima vista sembra che ci sia un errore di sintassi nel binding imageurl=<%# Eval...%>

Ciao,

L'ho intuito anch'io ma non lo vedo....
Accidenti una cosa così semplice e rimango bloccata
4 messaggi dal 12 agosto 2006
marisadimauro ha scritto:
L'ho intuito anch'io ma non lo vedo....
Accidenti una cosa così semplice e rimango bloccata

Ho avuto anch'io qualche guaio con gli Eval...
avevo risolto così :

ImageUrl='<%# Container.DataItem("Proprieta") %>'

(prova a metterci l'apice singolo).
637 messaggi dal 12 agosto 2005
La soluzione potrebbe essere questa. Invece che inserire il blocco <% Eval(...)%> in mezzo ad altro codice:

<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" 
ImageUrl='<%# "Handler.ashx?PhotoID=" + Eval('PhotoID').ToString() + "&Size=M" %>' /> 

Trattando cioé il resto dell'URL direttamente nello script lato server, come stringa. In molti casi questa soluzione ha funzionato.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.