14 messaggi dal 24 ottobre 2005
Ciao a tutti!
Ho la necessità,tramite ASP.NET, di eseguire un applicazione console che mi genera un file di testo .
Ho usato questo codice delphi :
"
Processo := System.Diagnostics.Process.Create;
Processo.StartInfo.RedirectStandardOutput := true;
Processo.StartInfo.UseShellExecute := false;
Processo.StartInfo.FileName := GetApplicationPath(Page)+'\pgm\Project1.exe';
Processo.Start();
"

Il problema è che il file viene eseguito ma da errore.
ho guardato nel registro eventi e viene registrato come "application error", categoria (100),
ID:1000.
Ho provato a documentarmi ma sembra il classico errore che viene dato un pò dappertutto.

Presumo che sia un problema legato all'utente ASPNET che esegue il programma, in quanto eseguendolo da explorer funziona correttamente.

Premetto che all'utente ASPNET ho già impostato tutti i privilegi di protezione, sia sulla cartella che sui file dell'applicativo web.

Cosa devo configurare ancora
C'è qualcosa che non so

grazie ciao
Nikk11 wrote:
Cosa devo configurare ancora

un altro utente, perchè quello ASPNET di default non i permessi di eseguire applicazioni nel contesto locale.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:

un altro utente, perchè quello ASPNET di default non i permessi di eseguire applicazioni nel contesto locale.

Ammesso che io crei un utente in grado di far andare l'applicativo... come faccio a dire al sistema di eseguire ASP.NET con questo nuovo utente?
Devo cambiare gli utenti dei servizi "Amministrazione di IIS" e "ASP.NET state service"?

Ciao
Nikk11 wrote:
Devo cambiare gli utenti dei servizi "Amministrazione di IIS" e "ASP.NET state service"?

no, quei servizi, come il nome indica, servono rispettivamente ad amministrare IIS e gestire lo state service di ASP.NET.
devi cambiarlo nelle proprietà del sito web, da inetmgr, dove è normale che si faccia, visto che è un'impostazione relativa al singolo sito. se usi IIS 5.0, devi impostare impersonation dal machine.config, così che utilizzi l'utente di IIS. se usi IIS 6.0, allora va fatto direttamente dall'application pool, anzichè dal singolo sito.

Da quel che ci capisco fare eseguire applicazioni a ASP.NET è tutto fuorchè immediato

Visto che l'applicativo non lo dovrò installare io bensì degli "assistenti software"  che magari nn sono ferratissimi penso che mi arrangierò a fare quello che fa il programma esterno con ASP.NET

Grazie mille comunque
Nikk11 wrote:
Da quel che ci capisco fare eseguire applicazioni a ASP.NET è tutto fuorchè immediato

è immeditissimo, ma per ragioni di security non lo puoi fare se non sai esattamente come stai facendo

Grazie mille comunque

prego

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.