13 messaggi dal 04 marzo 2005
Salve a tutti ,

devo esportare un semplice GridView in un foglio excel e per effettuare tale operazione ho utilizzato questo codice (funzionante in Asp.Net 1.x) :

    Private Sub EsportaXls()
        Dim strw As New System.IO.StringWriter
        Dim htmlw As New System.Web.UI.HtmlTextWriter(strw)

        Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"
        Response.AddHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=""Log.xls""")
        Response.Charset = ""

        dgLog.RenderControl(htmlw)
        Response.Write(strw.ToString())
        Response.End()
    End Sub


Ovviamente dgLog è l'ID del controllo gridView che devo esportare.
Quando effettuo questa operazione però mi viene segnalato un errore di runtime in corrispondenza della riga :
dgLog.RenderControl(htmlw)

L'errore segnalato è :

Control 'dgLog' of type 'GridView' must be placed inside a form tag with runat=server


L'errore è inspiegabile in quanto l'attributo runat=server è presente nel form contenitore
 ...

qualcuno di voi sa di cosa potrebbe trattarsi ????

come al solito confido nella vostra esperienza

grazie
9 messaggi dal 09 gennaio 2002
www.robertogatti.com
Non chiedermi perche', ma aggiungi questa roba al codice della pagina e andra' tutto a posto!

Public Overrides Sub VerifyRenderingInServerForm(ByVal control As Control)
End Sub

Ciao, Robi

Amate gli animali. Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e la gioia serena. Non turbatela, non molestateli, non privateli della loro felicita', non andate contro la volonta' di Dio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.