386 messaggi dal 25 maggio 2001
ho un form dal quale inseriesco dei dati in un database e ci sono anche dei checkbox....per quanto riguarda l'inserimento va tutto ok! quando vado a leggere i dati nella scheda il dato del checkbox che ho spuntato non mi appare spuntanto:

qui dovrebbe apparire il sengo di spunta se è stato inserito precedentmente:
<input name="Apparentebuonasalute" type="Text" value="<%=rec("Apparentebuonasalute")%>">


a me invece o lo seleziono o no, non mi esce niente nella scheda dei dati.

come faccio a prelevare i dati di un checkbox da db?

grazie
187 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao

per primo il type non è text ma checkbox
e poi il check non lo dai caricando il value
ma inserendo nel tag il valore cheched


Una checkbox checked
<input name="checkbox" type="COMETIPARE" value="COMETIPARE" checked>

Una checkbox Non checked
<input type="checkbox" name="COMETIPARE" value="COMETIPARE">

BYE
386 messaggi dal 25 maggio 2001
si hai ragione è checkbox ho sbagliato il copia/incolla

<input name="Apparentebuonasalute" type="checkbox" value="<%=rec("Apparentebuonasalute")%>" checked>
<input name="Fumoattuale" type="checkbox" value="<%=rec("Fumoattuale")%>" checked>
<input name="diabeticotipoII" type="checkbox" value="<%=rec("diabeticotipoII")%>" checked>


io ho + di un checkbox nel form, se metto a tutti il checked i campi vengono tutti spuntati...

come faccio?

ho provato anche così:
<input name="Fumoattuale" type="checkbox" value="<%=rec("Fumoattuale")%>" <% If rec("Fumoattuale") = 1 Then Response.Write "CHECKED"%> disabled="true">

se il campo è spuntato è uguale a 1, se invece non è spuntato è = a 0. però anche in questo caso non mi visualizza niente....

perchè?
questo è il campo del checkobx, chi mi sa dire come posso fare per far visualizzare i campi spuntati e quelli non spuntati?
<input name="nomecampo" type="checkbox" value="nomecampo" checked>


Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.