11 messaggi dal 17 luglio 2006
Utilizzando Visual Web Developper e quindi ASP.NET 2.0, ho creato sul mio PC un sito dinamico con database, gestione utenti ecc...
Tutto funziona perfettamente sul mio computer.
Caricando il tutto sul server del mio Host non riesco a farlo funzionare.
Ho un Host Windows con MSSql Server.
Sono un neofita di ASP.NET, qual'è la procedura da seguire?

Grazie
Non riesco a farlo funzionare è un po' generico, che errori hai?
In genere il metodo più semplice è copia tutto sulla cartella del sito e configura l'eventuale database che stai usando in funzione di path o stringhe di connessione

Ciao

Il mio blog
Homepage
Hai ragione , cercherò di essere pù preciso.

L'errore che mi da è:

An error has occurred while establishing a connection to the server. When connecting to SQL Server 2005, this failure may be caused by the fact that under the default settings SQL Server does not allow remote connections. (provider: SQL Network Interfaces, error: 26 - Error Locating Server/Instance Specified)

Non ho usato una stringa di connessione ma ho creato il database locale direttamente da "esplora risorse" di Visual Web Developer.

Grazie.
il db lo tieni nella vartella App_Data?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Si, il database è nella cartella:

app_data

Più precisamente:

quando ho creato il database visual web developer lo ha salvato direttamente nella cartella app_data del mio sito sul mio disco.

Quindi caricando tutto sull'host anche il database si è caricato in app_data.

Voglio precisare che io utilizzo un servizio di hosting di terze parti, quindi dovrei utilizzare il login/password fornito da loro.
Anche il nome del database mi è stato fornito da loro.

Grazie
Modificato da Saturno73 il 25 luglio 2006 14.42 -
sei sicuro che il tuo provider supporti tale configurazione? non sono molti e il supporto ad sql server non assicura (anzi) che sia supportato SqlExpress 2005

ciao marco

Confucio

Voglio precisare che io utilizzo un servizio di hosting di terze parti, quindi dovrei utilizzare il login/password fornito da loro.
Anche il nome del database mi è stato fornito da loro. Avevo infatti mandato questa mail al servizio assistenza del mio host:

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Sto cercando di accedere al mio database MSSql Server usando Visual Web Developer.
Ho trascinato nell'area di lavoro il controllo SqlDataSource, poi, cliccando sulla freccia in alto ho aperto "Configura origine dati..." e ho
scelto "Nuova connessione ...", appare la maschera "Aggiungi connessione".

In origine dati ho scelto:
"Microsoft SQL Server".

Poi come accesso al servero ho scelto:
"Usa autenticazione di SQL Server".

Ho inserito nei campi i dati che mi ha fornito Aruba.
Andando su "Test connessione", l'errore che mi da è:

Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005,questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite.(provider:Provider Named Pipes,error:40- Impossibile aprire una connessione a SQL Server)

Ho inserito i dati in questo modo:

"Host DataBase" fornitomi da Aruba in "Nome Server"

"Nome DataBase" fornitomi da Aruba in "Seleziona o immetti nome del database"

"Login DataBase" fornitomi da Aruba in "Nome Utente"

"Password DataBase" fornitomi da Aruba in "Password"
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Il servizio di assistenza dell'Host mi ha risposto dicendo che nn posso connettermi direttamente da software locale al db MSSQL.

Tornando al discorso di prima:

quando ho creato il database visual web developer lo ha salvato direttamente nella cartella app_data del mio sito sul mio disco.

Quindi caricando tutto sull'host anche il database si è caricato in app_data.

Grazie
capito, potevi risparmiare di uppare il db nella cartella App_Data, visto che aruba non supporta questa fetaures (disponibile solo con SqlExpress).

per prima cosa dovresti richeare tabelle, e quanto altro nel db di aruba
forniscono tool allo scopo?

ciao marco

Confucio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.