9 messaggi dal 22 marzo 2006
la domanda è così banale...
ho un form che consente all'utente di inserire annunci..
putroppo il cliente ha cambiato idea, ho dovuto metter mano al db ed ora mi sono incasinato la vita..prima i dati erano spediti ad una seconda pagina dove lo script salvava i dati nell'unica tabella allora deputata agli annunci..
è possibile ora che alcuni dati del form servano a popolare una tabella, ed altri a popolarne altre? se si, basta semplicemente passare tutti i dati alla seconda pagina e qui aggiungere delle stringhe sql diverse per ogni tabella?
Vi ringrazio in anticipo...
579 messaggi dal 28 gennaio 2004
Ciao, hai due possibilta, o inizi a lavorare su una query dove in base ad un opportuna normalizzazione del dbase puoi inserire tutti i dati che vuoi dove vuoi, oppure fai compiere alla pagina asp piu insert in base a piu istruzioni, con conseguente appesantimento del carico di lavoro.....
fammi sapere ciauuuu
9 messaggi dal 22 marzo 2006
ciao, prima di tutto grazie della risposta!
io pensavo di fare una cosa del genere, magari puoi dirmi se può funzionare:
- Inserisco i dati nel form, che come action ha pag2.asp;
- in page.asp li ricevo col request;
- i valori che ottengo li inserisco in parte nella tabella 1 con la query sql1, in parte nella tabella 2 con la query sql2.

Che poi se non ho capito male è la seconda opzione che mi prospetti. La prima soluzione che mi suggerisci credo sia la migliore in effetti. Le tabelle sono attualmente joinate tramite diversi campi chiave, con questo il db dovrebbe essere "predisposto", no? Devo magari fare una query dove specifico nometab.nomecampo per ogni valore che inserisco, credo...sto cercando di imparare anche sql, e mi rendo conto in effetti che alla base di tutto ci sta una buona progettazione del db..devo studiare un po'!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.