2 messaggi dal 20 luglio 2006
Salve è la prima volta che uso questo forum e ho bisogno di aiuto per gestire un database su internent.
Devo creare una pagina asp che riceve i dati da un form e li salva in un database....il programmino che ho scritto funziona sul local hosta ma una volta che lo pubblico con aruba sul mio sito non funziona più!!!
Il codice è il seguente
<% language=vbscript%>
<% 'dichiarazioni variabili
Dim conn
Dim rs
Dim strconn
Dim nome

'stringa di connessione al database
strconn = "Provider = Microsoft.jet.oledb.4.0;Data source ="
strconn = strconn + server.MapPath("mdb-database/db1.mdb")
'Istanze
set conn=server.Createobject("ADODB.Connection")
Set rs = server.CreateObject("ADODB.Recordset")
'Apre la connessione
Conn.Open strconn
'Apre il Recordset
rs.Open "Operator",conn,2,2
'Metodo AddNew Dell'ogetto Recordset per oggiungere un record
rs.addnew
'inserimento dei dati acquisiti con il form
rs("CodOperatore") = request.form("CodOperatore")
rs("Descrizione") = request.form("Descrizione")
rs.update
%>
<Html>
<Head><Title> Dati inseriti</Title></head>
<body>
<H3>Riassunto</H3>
<p>CodOperatore <% = rs("CodOperatore") %>
<p>Operatore <%= rs ("Descrizione") %>
<p><a href="Inserimento.htm">Indietro</A>
</body>
</html>
<% rs.close
conn.close
'rilascio oggetti
set rs = nothing
set conn = nothing
%>
potete dirmi se c'è qualche errore...e se è completamente sballato qualcuno di voi può darmi dei programmini di esempio di lettura scrittura e cancellazione di record che vadano bene per aruba??
Vi prego aiutatemi
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
http://forum.aspitalia.com/forum/post/270794/Trovare-Database.aspx#270798

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
2 messaggi dal 21 luglio 2006
Io ho lo stesso tipo di problema. Io uso questa stringa per trovare il db

strConn = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.Mappath("\mdb-database\utenti.mdb")


La cosa buffa è che il sito mi legge i dati dal db, ma non me li aggiorna e mi appare questo errore

error '80004005'

/portale/modificaSql.asp, line 92

che è la linea in cui esegua la stringa sql di aggiornamento.
I permessi della cartella mdb-database sono 777 e anche sui db.
Quale puo essere il problema?
1 messaggio dal 30 aprile 2006
Salve a tutti
Anche a me il database su aruba da lo stesso errore
error '80004005'
che sarebbe un errore di permessi di scrittura
Ho fatto delle ricerche e ho trovatoqueste spiegazioni
--------------------------------------------------------------------------------
Da Internet Explorer andare in Strumenti > Opzioni Internet ...> Avanzate e deselezionate "Mostra messaggi di errore HTTP brevi". A questo punto dovreste vedere l'esatto messaggio di errore e comportarvi di conseguenza.


Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query.
--------------------------------------------------------------------------------
Per risolvere questo problema devono essere abilitati i permessi di scrittura nella directory dove è contenuto il database Access per l'utente IUSER_<severname>.


Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot update. Database or object is read-only.
--------------------------------------------------------------------------------
Per risolvere questo problema devono essere abilitati i permessi di scrittura nella directory dove è contenuto il database Access per l'utente IUSER_<severname>.

MA SCUSATE LA MIA IGNORANZA.......QUALE STRINGA DEVO CAMBIARE?
Cone si fa ad abbilitare i permessi di scrittura!
graie per la rispostra

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.