2 messaggi dal 20 luglio 2006
Salve è la prima volta che uso questo forum e ho bisogno di aiuto per gestire un database su internent.
Devo creare una pagina asp che riceve i dati da un form e li salva in un database....il programmino che ho scritto funziona sul local hosta ma una volta che lo pubblico con aruba sul mio sito non funziona più!!!
Il codice è il seguente
<% language=vbscript%>
<% 'dichiarazioni variabili
Dim conn
Dim rs
Dim strconn
Dim nome

'stringa di connessione al database
strconn = "Provider = Microsoft.jet.oledb.4.0;Data source ="
strconn = strconn + server.MapPath("http://www.agora-coop.it/mdb-database/db1.mdb")
'Istanze
set conn=server.Createobject("ADODB.Connection")
Set rs = server.CreateObject("ADODB.Recordset")
'Apre la connessione
Conn.Open strconn
'Apre il Recordset
rs.Open "Operator",conn,2,2
'Metodo AddNew Dell'ogetto Recordset per oggiungere un record
rs.addnew
'inserimento dei dati acquisiti con il form
rs("CodOperatore") = request.form("CodOperatore")
rs("Descrizione") = request.form("Descrizione")
rs.update
%>
<Html>
<Head><Title> Dati inseriti</Title></head>
<body>
<H3>Riassunto</H3>
<p>CodOperatore <% = rs("CodOperatore") %>
<p>Operatore <%= rs ("Descrizione") %>
<p><a href="Inserimento.htm">Indietro</A>
</body>
</html>
<% rs.close
conn.close
'rilascio oggetti
set rs = nothing
set conn = nothing
%>
potete dirmi se c'è qualche errore...e se è completamente sballato qualcuno di voi può darmi dei programmini di esempio di lettura scrittura e cancellazione di record che vadano bene per aruba??
Vi prego aiutatemi!!
baraldi ha scritto:
potete dirmi se c'è qualche errore

Un errore è sicuramente nella stringa di connessione al db (e lì mi sono fermato con la lettura del codice  quindi non è detto che sia l'unico)

In particolare:
server.MapPath("http://www.agora-coop.it/mdb-database/db1.mdb") 

Il metodo di MapPath non deve ricevere un url ma un porzione di percorso fisico che userà per ricavare il percorso (sempre fisico, su disco) completo.

Ad esempio:
Server.MapPath("mdb-database/db1.mdb")

Per maggiori informazioni: Server.MapPath Method (on MSDN)

[UPDATE] Dimenticavo: nel forum evita di usare titoli così generici ("aiutooooo"... qui il 90% dei messaggi sono richieste d'aiuto!!!) cercando invece di specificare il tipo di problema che hai riscontrato (ad esempio: "errore accesso al database su aruba")
Modificato da m.casati il 20 luglio 2006 16.07 -

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.