Salve,

Ho la necessità di fare una chiamata utilizzando la classe WebClient ad una pagina che sta in una cartella protetta da password, per cui avrei bisogno di potergli passare lo username e la password da codice, perchè la chiamata viene fatta da un Vb.net schedulato.

La chiamata la faccio con questo codice:
Dim Net As System.Net.WebClient
Net.DownloadData("http:myosito.it/folder/miapagina.aspx")

Sapete se è possibile e come si fa?

Grazie
E' protetto con autenticazione Windows?
In questo caso ti basta impostare la proprietà Credentials
Net.Credentials = new NetworkCredentials("username", "password")
altrimenti se è un autenticazione form comincia a diventare difficile perché devi prima emulare il POST HTTP della form di login, ricevere il cookie ed utilizzarlo per la richiesta vera e propria

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ciao,

si è una autenticazione Windows,

grazie mille
Gianluigi
Ho fatto un test ed ottengo errore 404, ma ho scoperto che il server è apache, sai per caso se l'autenticazione di asp.net funziona su apache?


Grazie
Gianluigi
ASP.NET non c'entra perché è il client, tutto dipende dal tipo di autenticazione che supporta e mi sa che Apache non supporta quella Windows. Comunque il 404 è un errore che indica che il file non c'è e non che non sei autenticato, strano...

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.