20 messaggi dal 17 luglio 2006
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, sto sviluppando qualcosina con Visual Web developer ed ho sin da subito qualche problemino.

Ho una pagina (home.aspx) che contiene un link che porta alla pagina inserisci.aspx
Questo link passa un parametro "cliente" così: inserisci.aspx?cliente=0001

Nella pagina inserisci.aspx ho un FormView nel quale ho tutte le
TextBox da compilare. Vorrei fare in modo che nella TextBoxCliente venga di default il parametro che passo. Naturalmente poi questo viene inserito nel DB SQL.

Ho provato così: <asp:TextBox ID="TextBoxCliente" runat="server" Text='<%# Request("Cliente") %>'></asp:TextBox>

Ma mi visualizza solamente il record nella TextBox senza poi inserirlo nel DB nel momento in cui faccio l'insert.

Qualcuno sa darmi un'idea di come posso risolvere questo "BANALE" ma indispensabile problema?

Grazie a tutti Davide
zannawork85 ha scritto:

Ho provato così: <asp:TextBox ID="TextBoxCliente" runat="server" Text='<%# Request("Cliente") %>'></asp:TextBox>
Ecco il codice:
<asp:TextBox ID="TextBoxCliente" runat="server" Text='<%# Request.Querystring("cliente") %>'></asp:TextBox>

Fabrizio Canevali
20 messaggi dal 17 luglio 2006
fabrica ha scritto:
zannawork85 ha scritto:

Ho provato così: <asp:TextBox ID="TextBoxCliente" runat="server" Text='<%# Request("Cliente") %>'></asp:TextBox>
Ecco il codice:
<asp:TextBox ID="TextBoxCliente" runat="server" Text='<%# Request.Querystring("cliente") %>'></asp:TextBox>


Non funziona, ho già provato il risultato è:

Impossibile inserire il valore Null nella colonna 'Cliente, tabella 'RIENTRI.dbo.RientroTesta'. La colonna non supporta valori Null. INSERT avrà esito negativo.
L'istruzione è stata interrotta.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Impossibile inserire il valore Null nella colonna 'Cliente, tabella 'RIENTRI.dbo.RientroTesta'. La colonna non supporta valori Null. INSERT avrà esito negativo.
L'istruzione è stata interrotta.

Da come si può capire il campo cliente è un campo che non ammette null!
Non ho + idee le ho provate tutte  ... o quasi tutte!
20 messaggi dal 17 luglio 2006
NESSUNO SA DARMI UNA MANO?
Modificato da zannawork85 il 31 agosto 2006 09.43 -
zannawork85 ha scritto:
NESSUNO SA DARMI UNA MANO?

HELP ME!

protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
    {
if(!this.Page.IsPostBack())
{
txtIdCliente.Text = Request.QueryString["cliente"] == null ? string.Empty : Request.QueryString["cliente"];}
}

Fabrizio Canevali
20 messaggi dal 17 luglio 2006
Non funziona nemmeno.

Qualcuno non sa darmi una mano?
Vi rispiego il problema in un'altro modo magari sono più chiaro:

Ho una pagina (1.aspx) che contiene un link a pagina 2.aspx. Il link passa una parametro IdCliente.

Pagina 2.aspx Ha un FormView con 2 TextBox (TextBox1 e TextBox2). TextBox1 viene utilizzata per inserire un valore nel campo Nome. TextBox2 richiama il parametro dalla pagina precedente ossia IdCliente il quale anch'esso viene inserito nel DB.

Inserendo il codice:
<asp:TextBox ID="TextBoxCliente" runat="server" Text='<%# Request.Querystring("cliente") %>'></asp:TextBox>

mi visualizza solamente il valore passato ma poi non mi inserisce nulla nel DB.

Bisogna creare qualcosa come:
<SelectParameters>
<asp:QueryStringParameter Name="IdCliente" QueryStringField="IdCliente" Type="String" />
</SelectParameters>
<InsertParameters>
<asp:FormParameter ConvertEmptyStringToNull="False" DefaultValue="" FormField="IdCliente"
Name="IdCliente" Type="String" />



Datemi una mano please!
zannawork85 wrote:
Bisogna creare qualcosa come:
<SelectParameters>
<asp:QueryStringParameter Name="IdCliente"
QueryStringField="IdCliente" Type="String" />
</SelectParameters>

se il campo che passi è Cliente, come valore di QueryStringField devi metterci Cliente, non IdCliente.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 17 luglio 2006
Daniele Bochicchio ha scritto:
zannawork85 wrote:
Bisogna creare qualcosa come:
<SelectParameters>
<asp:QueryStringParameter Name="IdCliente"
QueryStringField="IdCliente" Type="String" />
</SelectParameters>

se il campo che passi è Cliente, come valore di QueryStringField devi metterci Cliente, non IdCliente.



SCUSATE HO SBAGLIATO A TRASCRIVERE! METTO IdCliente.

La cosa che mi stupisce di più è che mi visualizza il parametro passato nella textbox ma poi nel momento dell'inserimento non la inserisce.
La inserisce solamente utilizzando il Bind... però se metto bind non mi prende più in automatico il parametro passato dalla pagina precedente!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.