22 messaggi dal 17 luglio 2006
ciao a tutti!!!

Devo creare una pagina asp che si possa connettere direttamente con outlook per poterne prelevare i contatti presenti per uno stage universitario....
...qualcuno può darmi una mano?

Io pensavo di utilizzare l'oggetto Outlook.Application,secondo voi può essere utile?

Spero di avere qualche aiuto da qualcuno di voi...Grazie mille!!!
Modificato da sammy286 il 17 luglio 2006 11.57 -
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao sammy286,

ciao a tutti!!!

ciao

Devo creare una pagina asp che si possa connettere direttamente con outlook per poterne prelevare i contatti presenti per uno stage universitario.... ..qualcuno può darmi una mano?

la pagina asp e outlook saranno sullo stesso server?

Io pensavo di utilizzare l'oggetto Outlook.Application,secondo voi può essere utile?

si e no
sammy286 ha scritto:
Devo creare una pagina asp che si possa connettere direttamente con outlook per poterne prelevare i contatti presenti per uno stage universitario

Fatto salvo quello che ti ha chiesto Christian (risposte necessarie per aiutarti), mi viene una considerazione (che credo abbia sfiorato anche la testa di CP  ): "Mmmmm che strana applicazione che ti hanno chiesto!"

Infatti Outlook è un programma tipicamente "client" (anche se mi è capitato qualche server con installato Office, ma direi si tratti di eccezioni!) mentre ASP è una tecnologia lato "server"... quindi qualcosa non quadra!

Matteo Casati
GURU4.net
22 messaggi dal 17 luglio 2006
Ciao!!!
Prima di tutto grazie per la risp...ho messo addirittura due post,qui e in ASP base..Cmq:
Sinceramente ci avevo pensato anch'io...però non penso che un'azienda e l'nniversità mi diano un progetto che non si può fare!!!

Cmq...qls,qualche aiuto nel post messo in "ASP di base" l'ho pure ricevuto...idee per farlo e consigli su come svolgerlo...

Grazie della partecipazione!!!
Ciao ciao
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao sammy286,

Ciao!!!
Prima di tutto grazie per la risp...ho messo addirittura due post,qui e in
ASP base..Cmq:
Sinceramente ci avevo pensato anch'io...però non penso che un'azienda e
l'nniversità mi diano un progetto che non si può fare!!!

allora o non ti hanno spiegato bene il progetto, oppure chi ha pensato il progetto è un pistola, scusami il francesismo

Outlook è un software che si installa sui client e non sui server web pertanto vedo 2 soluzioni del tuo progetto, sviluppi un applicativo in vbscript lato console e quindi lo fai girare sul client oppure installi outlook sul server web anche se voglio vedere chi va al CED su un server web a leggere la posta.
Oppure ultima ipotesi il problema è più complesso ovvero devi creare un client che estrapola i dati da outlook e quindi li pubblica online sul server web ma a questo punto avresti bisogno di 2 applicativi ovvero uno lato client per l'estrazione e l'altro lato server per la pubblicazione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.