184 messaggi dal 30 maggio 2003
n.1asphost.com
Scusate la domanda, ma si possono fare query su due database in un serverSQL 2000.

Ho un DataBase di Nome WWW1 e un secondo con CUSTLOST dovrei unire con una query due tabelle rispettivamente www1.customers e custlost.customers che hanno come avrete capito un id univoco...

Posso fare una cosa del genere o devo fare due query distinte ed unire successivamente i dati con una relazione?
LeonDom ha scritto:
Scusate la domanda, ma si possono fare query su due database in un serverSQL 2000.

Ho un DataBase di Nome WWW1 e un secondo con CUSTLOST dovrei unire con una query due tabelle rispettivamente www1.customers e custlost.customers che hanno come avrete capito un id univoco...

Posso fare una cosa del genere o devo fare due query distinte ed unire successivamente i dati con una relazione?

Ti credi una Collection tipizzata estrai i dati dai due db e li aggiungi alla tua collection.

Fabrizio Canevali
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
perchè non crei direttamente in mssql una view che ti restituisce i dati delle due tabelle?
Così il lavoro lo fa correttamente il database
Modificato da ITHost il 15 luglio 2006 09.29 -
ithost ha scritto:
perchè non crei direttamente in mssql una view che ti restituisce i dati delle due tabelle?
Così il lavoro lo fa correttamente il database
Modificato da ITHost il 15 luglio 2006 09.29 -

A patto di avere lo stesso utente e la stessa pwd per entrambi i db. Ocio che se cambia l'utente di uno dei due db non gira piu.

Fabrizio Canevali
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
fabrica ha scritto:
A patto di avere lo stesso utente e la stessa pwd per entrambi i db. Ocio che se cambia l'utente di uno dei due db non gira piu.

In parte, peché se cambiano Utente/Password puoi sempre utilizare la DQA (Distributed Query Architecture) di SQL Server (vedi sp_addlinkedsrvlogin e OPENROWSET).

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
mrdev ha scritto:
fabrica ha scritto:

In parte, peché se cambiano Utente/Password puoi sempre utilizare la DQA (Distributed Query Architecture) di SQL Server (vedi sp_addlinkedsrvlogin e OPENROWSET).

Ciao.

Ciao, un po tirata per i capelli (Non trovi ?). Preferisco di gran lunga agire su ConnectionSting e una collection tipizzata.

Fabrizio Canevali
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao Fabrizio.

Dipende anche dagli utilizzi: a me è capitato di doverlo fare in diversi contesti diversi. Quello più ricorrente prevedeva che dovessi avere una sola vista SQL Server che a sua volta accedeva a tabelle in SQL e tabelle in DB2 su AS/400. Usando questa tecnica i driver di accesso al database DB2 dovevano essere installati solo nel server SQL principale.

Altre volte mi è successo quando i due (o più) server SQL non si trovavano nella stessa rete e per ragioni di sicurezza l'accesso era consentito solo da parte di uno di essi e non da parte di tutti i client della rete.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.