14 messaggi dal 24 gennaio 2006
Ciao a tutti,
vorrei condividere l'amarezza del hosting di Aruba.
Avevo bisogno di un hosting con asp.net 2 e sql 2005 per un paio di applicazioni già sviluppate.
Trovo la promozione su Aruba: leggo tutto incluso KB (!), sembra non ci sono i problemi, mi registro, sposto tutti i domini, poi scopro che ASP.NET 2 non è completo (e non è indicato da nessuna parte!). Non c'è il supporto per la gestione di membership, ruoli, utenti ecc. - la cosa più bella e più forte nel ASP.NET 2.
La risposta del personale di Aruba alla mia "come mai?":

Tuttavia specifico che le funzionalita\' introdotte con il .net framework 2.0 relative all\' Application Services Database disponibile per le funzionalita\' di supporto su SQL Server non sono supportate nel servizio MSSQL.

E adesso siamo sotto forte sconvolgimento. Che facciamo? Dove andiamo a piazzare l'applicazione di 30 pagine?

Pure trovo quello:

http://blogs.ugidotnet.org/fightfull/archive/2006/02/21/35270.aspx

Andiamo per le ricerche di hosting e mandiamo la raccomandata a Aruba?
Mi dispiace per tempo-denaro perso.
L'ho consigliato pure ad un cliente...

Ciao
E dimenticate Aruba.

Olga
29 messaggi dal 22 maggio 2006
Ciao,
mi aggrego alle tue osservazioni.
Io sono già con aruba ma finora avevo lavorato con php e MySQL, Sapevo delle limitazioni su ASP.NET 2.0 e se guardi un poì in giro sui forum se ne parla e per quanto riguarda il Membersh...etc. devi ricompilarlo! (Io ancora non ho fatto quest'esperienza).

Comunque fra i provider (vaisulweb.it) suggeriti da Microsoft ne ho individuato uno che per costi e caratteristiche non sembra male.
C'è attualmente un'offerta per ASP.NET 2.0 e se hai partecipato al lancio di VS2005 ti danno la possibilità di provare x 30 giorni, io ho attivato la procedura e poi proverò a buttarci su qualcosa.

Una differenza che già ti possi indicare è che con Aruba hai la cartella virtuale predefinita da loro mentre con VaiSulWeb puoi definirne 5 mmmmm.
In quanto a caratteristiche ci sono limitazioni di banda e di spazio.

Ti farò sapere il resto.

Ciao.
14 messaggi dal 24 gennaio 2006
Grazie.
Sto guardando in giro, comunque http://www.webhost4life.com/aspnet2_hosting.asp niente male (sembra), hanno 45 gg di "garanzia". Ma vorrei "girare l'economia" in Italia.
Il brutto è che avevo trasferito una diecina di domini da Aruba. Mi da' un fastidio terribile il comportamento di Aruba... come mettiamo con "LA TUTELA DEL CONSUMATORE" e "una serie di obblighi a carico dei venditori on-line" o "il consumatore ... deve ricevere una serie di informazioni" tra quali "caratteristiche essenziali del bene o del servizio"? Sto perdendo il tempo ...

Ho partecipato al lancio, ma non mi bastano i 30 giorni...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.