184 messaggi dal 30 maggio 2003
n.1asphost.com
Ragazzi ho un dubbio o un quesito da porvi... estrapolo due set di dati e li metto in un DataSet... (lo stesso)

Quindi il mio DataSet conterrà Ds.Tables("Clienti") e Ds.Tables("Ordini")...

a questo punto devo trovare quanti ordini sono stati fatti da alcuni dei clienti della tabella "Clienti" e fare delle operazioni ed ottenere dei risultati... vi chiedo, utilizzereste un DataRelationship oppure...?
puoi creare la relazione direttamente nel DataSet, ma considera che le dimensioni occupate potrebbero essere notevoli, io farei una bella join sul db o una semplice query che restituisce gli ordini in base all'utente

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
n.1asphost.com
Quindi mi consigli di far fare tutto a SQLServer... la trovavo una soluzione interessante però mi sono subito scontrato con questi problemini....
considera che SQL nasce per queste cose, anche se l'uso della memoria è altamente ottimizzato meglio non occupare molta come farebbe creando la relazione ordini/cliente

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
n.1asphost.com
nostromo ha scritto:
considera che SQL nasce per queste cose, anche se l'uso della memoria è altamente ottimizzato meglio non occupare molta come farebbe creando la relazione ordini/cliente

ciao marco

Ciao Marco e grazie, ma ho tralasciato un piccolo particolare, molte degli ordini sono su database access e tutte le anagrafiche dei clienti sono su sqlserver2000, mentre aspettiamo l'autorizzazione a procedere con un unico server di database (sql2005) che probabilmente arriverà non prima dell'inizio del 2007, dobbiamo adattarci in questo modo!!! C'è da mettersi le mani nei capelli (che non ho) a vedere come sono combinati questi. Non riusciamo a capire come siano riusciti ad andare avanti in questo modo. Non posso dirti chi sono, ma ti assicuro che è un'azienda conosciuta a livello internazionale, ed ha db access, sql2000, mysql, un miscuglio di robe inimmaginabili.

Comunque dovendo operare sia su access che su sql2000, cade il discorso di farlo fare a sql. Sono riuscito con le relazioni per il momento, in alternativa considerando la nostra situazione vedi altre possibilità?

Grazie 1000

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.