aggiungo:

A me mi (lo so non si dice  ) piace l'open sorce ma non quando viene imposto.

siamo i primi partecipando al forum a condividere le nostre conoscenze, postando codice quando è possibile.

leggere codice aiuta a scrivere meglio.

ma quando la "liberta" viene imposta dai governi o unioni europee mi vengono i brividi.

in pratica per favorire la concorrenza obbligo una società a rendere pubblico il codice magari sviluppato in anni (molti direbbero sviluppato male).

il solito metro portato al mondo automobilistico sarebbe questo:
tu caro flavio briatore dai i disegni della tua formula uno alle altre squadre, così aumentiamo lo spettacolo a favore dell'utente.

è un paragone semplicistico perche il software è un mondo a parte è MS recità un ruolo che poche società occupano in altri settori.

da aggiungere , se MS facesse un sistema operativo open tutto la vedrebbero come una mossa per fermare l'avanza (si fa per dire) di linux, basta vedere cosa è successo quando è stato aggiunto IE, WMP e il messanger con MS costretta a fare SO privi di queste funzionalità.

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Concordo in pieno con Marco: avrei dovuto quotare tutto il suo post

Un conto è *scegliere* l'open source (sono il primo a farlo - quando mi è possibile) un altro è *imporre* l'open source.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.