16 messaggi dal 24 giugno 2006
ho letto discussioni su discussioni, ma non sono riuscito a risolvere il problema.

ho implementato uno script per l'upload delle immagini in una cartella del server (\WebApplication1\immagini) e ho utilizzato uno script (di questo forum) per ridimensionare le immagini. In pratica ora sono in grado di:
- selezionare un'immagine dal mio hd con un pulsante di sfoglia
- fare l'upload dell'immagine nella cartella \WebApplication1\immagini del server
- ridimensionare automaticamente l'immagine subito dopo l'upload e salvare questa versione ridimensionata come thumb_nomeimmagine

quiando cerco di visualizzare l'immagine però ottengo solo la fastidiosissima crocetta rossa..
il problema non si presenta se aggiungo le immagini al progetto tramite visual studio (cosa che ovviamente non posso fare visto che le immagini vengono caricate dinamicamente sul server dagli ipotetici utenti del sito)..

riporto il codice sperando in una vostra illuminazione..

'questo avviene all'upload della pagina
'nomeImm contiene il campo del db con il solo nome.estensione dell'immagine
'ResizeAndSave è lo script trovato nel forum

If nomeImm <> "" Then
sfoglia.PostedFile.SaveAs(Server.MapPath("immagini\" + nomeImm))
Dim file As New FileStream(Server.MapPath("immagini\" + nomeImm), FileMode.Open)
ResizeAndSave(file, 70, 70, Server.MapPath("immagini\thumb_" + nomeImm))
file.Close()
End If

'questo avviene al richiamo dell'immagine
'Image5 e il controllo image che dovrà ospitare la mia immagine
'dr("Immagine") è il valore del dataReader in corrispondenza del nome dell'immagine
'se nel db il campo "Immagine" è nullo dev'essere visualizzata l'immagine noimg.jpg

If IsDBNull(dr("Immagine")) Then
Image5.ImageUrl = Server.MapPath("immagini\noimg.jpg")
Else
Image5.ImageUrl = Server.MapPath("immagini\thumb_" + dr("Immagine"))
End If

L'immagine noimg.jpg viene tranquillamente visualizzata essendo stata aggiunta al progetto direttamente da vs.net...

chiedo aiuto disperatamente...

Phate
16 messaggi dal 24 giugno 2006
ho una percentuale di risposta piuttosto bassa...

sono troppo vago o poco chiaro?

o vi sto antipatico?...

Phate
Quando imposti la proprietà Url dell'immagine non devi usare un percorso fisico (Server.MapPath, che restituisce qualcosa tipo: "C:\fodler\immagini\") ma un URL (assoluto - "http://www.miosito.com/immagini/" o relativo - "../immagini/")

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.