184 messaggi dal 30 maggio 2003
n.1asphost.com
Ecco il mio problema:

ho il ServerWEB che contiene tutto il sito.
Una pagina.aspx (2.0) deve leggere dei file Access su un altro Server di Rete che chiameremo ServerStorage. In locale dal mio pc mi funziona anche in debug perché ovviamente sono in rete, ma per farlo funzionare anche da web (http://mioserver/)?

1) devo abilitare l'utente aspnet sul server storage?
2) devo utilizzare qualche impersonificazione?
3) devo buttare tutto e trovare altri modi per poter leggere?

Dimenticavo, questa è la stringa di connessione nel web.config:
<appSettings>
<add key="XXXXX" value="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Jet OLEDB:Database Password=miapassword; Data Source=\\mioserver\miodatabase.mdb"/>
</appSettings >

e questo è l'errore:

System.Data.OleDb.OleDbException: Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '\\mioserver\miopercorso\miodatabase.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

Grazie a tutti... bye
Modificato da LeonDom il 10 luglio 2006 10.38 -
Modificato da LeonDom il 10 luglio 2006 10.52 -
LeonDom wrote:
1) devo abilitare l'utente aspnet sul server storage?

decisamente sì, e deve avere la stessa password di quello del server web.
2) devo utilizzare qualche impersonificazione?

beh, se usi IIS 6 in realtà l'utente non è ASPNET, ma quello dell'app pool. meglio che ne crei uno ad hoc, su entrambi i svr, che faccia solo questo lavoro, così da limitare al minimo le zone in cui ha accesso.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
184 messaggi dal 30 maggio 2003
n.1asphost.com
Buona giornata Daniele, facendo un po' di prove ho notato che nella pagina aspx che chiama la lettura dei database su ServerStorage utilizzando questa classe:

Label1.Text = System.Security.Principal.WindowsIdentity.GetCurrent().Name

mi restituisce questo identità: NomeServerSito\IUSR_NomeServerSito...

Quindi mi basterebbe abilitare questo User? O devo comunque installare DotNet anche sul ServerStorage?
LeonDom wrote:
Quindi mi basterebbe abilitare questo User? O devo comunque installare DotNet anche sul ServerStorage?

ti basta avere questo utente, non ti serve a nulla avere il .NET Framework installato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.