3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Sto tentando di realizzare tramite un User Control, un controllo tipo Text Suggest.
Il controllo è un classico: un TextBox accetta l'input dell'utente e fa una richiesta tramite ajax al server.
Il problema però sorge quando premo Invio perchè, specialmente con Opera 9, non riesco a bloccare il submit

Anche se è un problema javascript, dopo aver ricercato negativamente nei forum specifici, in internet con google, ho perso ogni pudore e pongo la domando qui, sperando in un aiuto.
Ciao
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
prova a gestire l'evento onsubmit del tag form in javascript
onsubmit="if (!ValidaOnSubmit()) return false;"
ValidaOnSubmit restituisce true o false in relazione a cio che devi convalidare.
ciao
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Davvero ti ringrazio della risposta.
Nel frattempo ho risolto con uno sporco trucco:
<%@ Control Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="TextSuggest.ascx.vb" Inherits="sitae.TextSuggest" TargetSchema="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5" %>
<asp:Panel id="div_contenitore" runat="server">
  <INPUT type="hidden" id="id_ricerca" name="id_ricerca" runat="server"/>
  <asp:TextBox id="textbox_ricerca" runat="server"></asp:TextBox>
  <INPUT id="button_go" type="button" value="ok" runat="server" NAME="button_go">
  <asp:Panel id="div_lista" runat="server" CssClass="lista" ></asp:Panel>
  <input type="submit" value="submit" onclick="return false;" style="display:none;" />
</asp:Panel>

come vedi ho aggiunto un <input type="submit", nascosto. Sembra che il browser privilegi questo elemento, perchè ne lancia l'evento onclick, e lì viene fregato.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.