17 messaggi dal 27 giugno 2005
ciao a tutti, ho un problema con i processi di Sql Server:
ATTIVITA'
Ho una fonte dati su un altro server e tramite ODBC (AcuODBC) copio delle tabelle su un DB in SqlServer
ESITI
1)Se eseguo un DTS a manina, si risolve correttamente,
2)Se lo stesso DTS lo eseguo tramite un Job programmato, non funziona ed il risultato è riportato nei due punti successivi
2a) Se lo eseguo con utente locale mi restituisce errore ODBC tabella non trovata
2b) Se lo eseguo con Utente di Rete (Dominio\UtenteAmministratore)non termina mai, resta fermo al primo passaggio.
3)Se l'origine dati la sposto sul server locale e quindi ho tutto sulla stessa macchina, funziona tutto correttamente.
Prima funzionava tutto Ok, fino a quando ho aggiornato il sistema operativo al 2003 e SqlServer al 2005 STD, entrambi aggiornati alle ultime SP
Se qualcuno ha qualche idea su problema, perchè io non so più dove battere la testa, apparte mettere tutto sulla stessa macchina, operazione che vorrei evitare.

Grazie
Gianluca Zeri
Modificato da Gianluca Pierfrancesco il 27 giugno 2006 20.35 -
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
Gianluca Pierfrancesco ha scritto:
ciao a tutti, ho un problema con i processi di Sql Server:
ATTIVITA'
Ho una fonte dati su un altro server e tramite ODBC (AcuODBC) copio delle tabelle su un DB in SqlServer
ESITI
1)Se eseguo un DTS a manina, si risolve correttamente,
2)Se lo stesso DTS lo eseguo tramite un Job programmato, non funziona ed il risultato è riportato nei due punti successivi
2a) Se lo eseguo con utente locale mi restituisce errore ODBC tabella non trovata
2b) Se lo eseguo con Utente di Rete (Dominio\UtenteAmministratore)non termina mai, resta fermo al primo passaggio.
3)Se l'origine dati la sposto sul server locale e quindi ho tutto sulla stessa macchina, funziona tutto correttamente.
Prima funzionava tutto Ok, fino a quando ho aggiornato il sistema operativo al 2003 e SqlServer al 2005 STD, entrambi aggiornati alle ultime SP
Se qualcuno ha qualche idea su problema, perchè io non so più dove battere la testa, apparte mettere tutto sulla stessa macchina, operazione che vorrei evitare.

Grazie
Gianluca Zeri
Modificato da Gianluca Pierfrancesco il 27 giugno 2006 20.35 -

di primo acchito direi trattarsi di un problema di permessie/o di autenticazione... eseguendo il DTS a manina, questo viene eseguito nel contesto di protezione della login corrente, mentre una volta schedulato, avviene nel contesto dell'account che esegue l'agente SQL Server o del proxy eventualmente impostato per 2005...
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
17 messaggi dal 27 giugno 2005
Ciao, concettualmente e sicuramente è giusto il tuo pensiero, ma l'account che esegue l'agente Sql Server è lo stesso che accede al login locale ossia un amministratore del dominio. Per una situazione più chiara:
Login di accesso alla macchina:
Utente Amministratore Pippo - Dominio Pluto
in Sql Server Protezione: Autenticazione di Windows
in Sql Server Accesso come: LocalSystem
in Sql Server Agent Accesso come:Pluto/Pippo
Con questa configurazione mi restituisce errore. se modifico l'account di accesso all'agente Sql con LocalSystem funziona.
Se inserisco NT AUTORITY/NetworkService non lo accetta.
Forse usando un proxy? Non ho letto documentazione in merito.
come funzione e quando è indicato utilizzarlo?

Ciao
Gianluca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.