8 messaggi dal 27 aprile 2006
Con access ho creato un database con dentro una tabella, (formato file access 2000) e l?ho salvato nella cartella ?app_data? , ma quando provo a salvarci dentro dei dati mi da questo errore: ?Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO.?
Per fare il sito sto usando il Visual Web Developer 2005 Express Edition.
Non riesco a capire perché mi dà questo errore?
Aiutatemi sono un principiante? grazie a tutti?

Giovanni.

Il codice che uso per salvare i dati è questo:

Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

Dim oConn As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 ata Source=" & Request.PhysicalApplicationPath & "\app_data\regis.mdb") Dim sSql As String = "INSERT INTO tabella1(Nome, Cognome) VALUE (@nome, @cognome)"
oConn.Open()
Dim oComm As New OleDbCommand(sSql, oConn)
oComm.Parameters.Add(New OleDbParameter("@nome", OleDbType.WChar, 40)).Value = TextBox2.Text
oComm.Parameters.Add(New OleDbParameter("@cognome", OleDbType.WChar, 40)).Value = TextBox3.Text
oComm.ExecuteNonQuery()
oConn.Close()
oConn = Nothing
oComm = Nothing
End Sub
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Guardando la query direi manca una "S": VALUES al posto di VALUE. Se così fosse te la cavi con poco!

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
8 messaggi dal 27 aprile 2006
Per non mandare una paginata di codice, ho mandato solo due campi della tabella, solo come esempio, in verità sono molti più, e lo sbaglio era dentro a due di quelli.
E' vero mancava la "S" di VALUES... di questo mi sono accorto solo dopo aver scritto la e-mail, ma lo sbaglio principale era nei nomi di quei due campi, infatti l'avevo chiamati "USER" e "PASSWORD", cambiati quei nomi funziona tutto, non so perchè ma funziona.
grazie comunque..

giovanni

From: "mrdev" <mrdev>
Reply-To: <aspdotnet2.269125@forum.aspitalia.com>
To: "aspdotnet2@forum.aspitalia.com" <giovannis@hotmail.it>
Subject: [aspdotnet2] Re: Aiuto database access
Date: Mon, 26 Jun 2006 09:40:45 +0200

Ciao.

Guardando la query direi manca una "S": VALUES al posto di VALUE. Se così fosse te la cavi con poco!

Ciao.
--

..:. Marcello Rutter .:.

ASP.NET 2.0 per tutti. Il nostro nuovo libro!
Prenotalo subito a soli 20,00 Euro!
http://g.aspitalia.com/g/c/435/

Hosted by http://www.ithost.ch - your host company

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.