386 messaggi dal 25 maggio 2001
salve, sto creando un form per l'inserimento dei dati da parte dei clienti.
quando arrivano alle voci Pagamento con rid o pagamento con carta di credito vorrei che il form si allungasse automaticamente cliccando sul checkbox o radiobutton della voce selezionata

esempio:
      <fieldset>
  RID<input type="radio" name="RID" value="<%=RID%>">
  Carta di Credito<input type="radio" name="CartaCredito" value="<%=CartaCredito%>">
</fieldset>


vorrei che selezionando una delle due voci, comparisse il forme per la compilazione dei campi del rid o della carta di credito.

Come posso fare?

Grazie
386 messaggi dal 25 maggio 2001
nessuno mi sa aiutare?

salve, ho il seguente form:

<form name="form1" method="post" action="">
<table>
          <tr>
<td>Carta di credito<input name="cc" type="radio" value="cc" id="cc" onclick="carica(this.form)" >RID<input name="rid" id="rid" type="radio" value="rid"></td>
  </tr>
  <tr>
    <td>Carta di credito</td>
  </tr>
  <tr>
    <td>RID</td>
  </tr>
</table>
</form>


io vorrei che le celle "Carta di Credito" o "RID" si aprissero solo quando l'utente avrà effettuato una scelta sopra " <input name="cc" type="radio" value="cc" id="cc">".

come posso fare per risolvere questo problemino?

in pratica voglio che alcune celle della tabella apparissero solo quando sono scelte dall'utente tramite i radiobutton.

grazie
224 messaggi dal 25 novembre 2001
prova con
onChecked

Bye
Usul
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
uhm... credo che devi usare javascript non asp

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
8 messaggi dal 25 febbraio 2001
www.baseball.it
Spero ti possa servire

INIZIO CODICE

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">

<html>
<head>
<title>Untitled</title>

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
function checkRadioE(f) {
document.form.inserimento.value="PUOI INSERIRE";

document.form.inserimento.disabled=false;

}
</SCRIPT>

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
function checkRadioU(f) {
document.form.inserimento.value="NON PUOI INSERIRE";
document.form.inserimento.disabled=true;

}
</SCRIPT>
</head>

<body>
<form action="blabla.asp" name="form" method="post">

<table border="0" align="center" cellpadding="1" cellspacing="1" width="98%">

<tr>
<td align="center" valign="top"><b>Abile</b><br><input name="e_u" type="radio" value="E" OnClick="checkRadioE(this);"></td>


<td align="center" valign="top"><b>NON abile</b><br><input name="e_u" type="radio" value="U" OnClick="checkRadioU(this);" checked></td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2" align="center" valign="top">
<input name="inserimento" type="text" value="NON PUOI INSERIRE" size="50" disabled><br>&nbsp;


</td>
</tr>
</table>
</form>

</body>
</html>

FINE CODICE
81 messaggi dal 11 dicembre 2005
non sono espertissimo di asp.net...

ma non potresti semplicemente nascondere inizialmente nascondere i controlli per poi visualizzarli (da codice) dopo il postback che il tuo radio ti genera???

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.