74 messaggi dal 06 settembre 2002
La definizione di "quel coso nero brutto" non è mia... ma l'ho trovata simpatica.. eh eh eh

Scherzi a parte: mi trovo nella necessità di far "girare" un'applicazione asp.net su un "coso nero brutto), distribuzione "debian"...

Ho installato (o meglio fatto installare) mono sul server debian.... fiducioso che la cosa mi risolvesse il problema ma, ahimè, le cose sembrano essere meno semplici del previsto...

Sto cercando qualcuno che abbia un minimo di esperienza in questo campo perchè possa darmi una mano... se la cosa funziona questo thread potrebbe essere utile ad un sacco di persone.

C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie.
Lupo wrote:
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?

mai fatto direttamente, ma Andrea Zani qualche tempo ha scritto questo articolo:
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/mono.aspx

butta un occhio e verifica di aver fatto tutto (magari poi le cose sono cambiate, è un po' vecchiotto, ma dovrebbe cmq aiutarti).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ti ringrazio di vero cuore... In realtà la piattaforma è installata (non l'ho fatto io, che del coso nero capisco nulla, l'ha fatto un mio collega)...

Dovrebbe funzionare correttamente... in effetti le pagine più "semplici" tipo "hello word" girano senza troppi problemi...

Il problema è che se all'interno di una pagina provo a fare una roba tipo questa:

<%@ Assembly Src="~/cs_dir/global_settings.cs" %>

dove nel file global_settings sono contenuti semplici settaggi (root del sito, paramentri e costanti varie) vien fuori un errore di questo tipo:

MapPath: Mapping across applications not allowed
Description: Error processing request.
Error Message: HTTP 500. MapPath: Mapping across applications not allowed

al che io rispondo: Uh?!?

Non ho trovato nessun tipo di documentazione al riguardo e sono abbastanza alla canna del gas...
Lupo wrote:
Non ho trovato nessun tipo di documentazione al riguardo e sono abbastanza alla canna del gas...

evidentemente Mono non supporta la ~.

metti direttamente

<%@ Assembly Src="/cs_dir/global_settings.cs" %>

e vedrai che funziona

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
sigh....
sarebbe stato troppo bello... e invece niente. Stesso errore... sigh e sob...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.