17 messaggi dal 17 settembre 2001
Ciao a tutti,

vorrei sapere se è possibile creare un sito basato su tecnologia ASP e pubblicarlo su un server UNIX.

Ho sempre lavorato in ambiente windows ma mi trovo a dover sapere se è possibile utilizzare un hosting unix

Grazie mille
Si può fare installando qualche software sul server, come Sun Java System Active Server Pages 4.0

Con una semplice ricerca trovi altri software simili.

Sinceramente non ho mai provato ma dubito che sia un deploy indolore (penso ad esempio all'uso di componenti com...)

In generale e imho ad ogni sistema la sua tecnologia e se ti serve un'applicazione che funzioni cross platform usa una tecnologia pensata per essere cross platform (J2EE o PHP o - parzialmente - .NET, non classic asp)

Matteo Casati
GURU4.net
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao cuc74,

Ciao a tutti,

ciao

vorrei sapere se è possibile creare un sito basato su tecnologia ASP e pubblicarlo su un server UNIX.

Ho sempre lavorato in ambiente windows ma mi trovo a dover sapere se è possibile utilizzare un hosting unix

oltre a quanto suggerito da Matteo puoi pensare di usare mod_asp di apache ma non è 100% compatibile con asp
Rimango dell'idea che se devi lavorare in asp l'unica piattaforma da usare sia windows + iis

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.