77 messaggi dal 24 giugno 2005
Ciao a tutti!
ho una stringa SQL che mi estrae degli annunci immobiliari in base ai parametri inseriti tramite un semplice motore di ricerca e, soprattutto, in base alla validità (in termini di tempo) degli annunci stessi tramite controllo della data e ora della scadenza rispetto alla data e ora attuale.
Ecco il codice:

<%
' definisco la data e l'ora odierna
myM =  cint(month(Date))
myY=   year(Date)
myD=   cint(day(Date))
myHours= Hour(Now())
myMinutes= Minute(Now())
mySeconds= Second(Now())
if myM < 10 then myM = "0" & myM end if
if myD < 10 then myD = "0"&  myD end if
if myHours < 10 then myHours = "0" & myHours end if
if myMinutes < 10 then myMinutes = "0" & myMinutes end if
if mySeconds < 10 then mySeconds = "0" & mySeconds end if
myDate= myD & "/" & myM & "/" & myY & " " & myHours & "." & myMinutes & "." & mySeconds
%>

<%
Dim RSmulti
Dim RSmulti_numRows

Set RSmulti = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
RSmulti.ActiveConnection = MM_MM_annunci_conn_STRING_STRING
RSmulti.Source = "SELECT * FROM offerte WHERE localita LIKE '%" + Replace(RSmulti__varlocalita, "'", "''") + "' AND tipologia LIKE '%" & RSmulti__vartipologia & "%' AND contratto LIKE '%" & RSmulti__varcontratto & "%' AND regione LIKE '%" & RSmulti__varregione & "%' AND provincia LIKE '%" & RSmulti__varprovincia & "%' AND prezzo BETWEEN 0 AND " & RSmulti__varprezzomax & " AND dataorapubblicazione <> NULL AND year(dataorascadenzaofferta) >= " & myY & " AND month(dataorascadenzaofferta) >= " & myM & " AND day(dataorascadenzaofferta) >= " & myD & " AND hour(dataorascadenzaofferta) >= " & myHours & " AND minute(dataorascadenzaofferta) >= " & myMinutes & " AND second(dataorascadenzaofferta) >= " & mySeconds & " ORDER BY dataorapubblicazione DESC"
'" & RSmulti__varSort & " " & RSmulti__varSort2 & "
RSmulti.CursorType = 1
RSmulti.CursorLocation = 2
RSmulti.LockType = 1
RSmulti.Open()

RSmulti_numRows = 0
%>


Prima di aggiungere il controllo sulla scadenza funzionava tutto e venivano estratti correttamente i dati, ma dopo aver inserito il seguente pezzetto di SQL...
 AND dataorapubblicazione <> NULL AND year(dataorascadenzaofferta) >= " & myY & " AND month(dataorascadenzaofferta) >= " & myM & " AND day(dataorascadenzaofferta) >= " & myD & " AND hour(dataorascadenzaofferta) >= " & myHours & " AND minute(dataorascadenzaofferta) >= " & myMinutes & " AND second(dataorascadenzaofferta) >= " & mySeconds & "


...non estrae più nulla, quindi suppongo che il problema stia proprio in quel pezzo di codice... so che il codice è un po' strampalato (uso dreamweaver) ma spero saprete comunque aiutarmi!

Grazie mille, ciao!

t.
19 messaggi dal 15 gennaio 2004
www.f4w.it
Ciao.
Per aiutare chi ti risponde, se ritieni che sia solo un problema SQL, conviene che posti le due query (senza codice VB).
Entra in debug e cattura RSmulti.Source sia nel caso funzionante sia in quello non.

Ciao.


Fedroz
----------------------
Corso di Shiatsu a Brescia?
http://www.f4w.it/eldaconti
77 messaggi dal 24 giugno 2005
devi scusarmi ma, essendo una novizia, non ho capito bene cosa intendi per query "senza codice VB"... puoi darmi qualche indicazione operativa in più per favore?
debug, cattura... mi sono un po' persa...
19 messaggi dal 15 gennaio 2004
www.f4w.it
Ciao.

Dicevo che se si tratta di un problema di sintassi SQL, basta analizzare la query. Entrando in debug potresti isolare il testo della query SQL e postarlo, nei due casi di funzionamento e anomalia.

Credo però che se si tratti di un problema squisitamente sql, forse non è questo il forum giusto... dico forse...


Fedroz
----------------------
Corso di Shiatsu a Brescia?
http://www.f4w.it/eldaconti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.