34 messaggi dal 13 gennaio 2006
Ho una classica griglia di risultati in un gridview con dei campi di ricerca. Devo mantenere il dataset in cache perché l'elaborazione è molto pesante. Faccio il filtro sul DataView usando la proprietà RowFilter, e fin qui tutto ok.
Dovrei però fare un group by dei risultati eliminando alcune colonne (che sono criteri di ricerca), e non so come fare, a livello dataset, datatable, dataview.
L'unica cosa che mi viene in mente è scorrere le righe del dataview ed elimare quelle duplicate, ma mi domandavo se con tutti questi oggetti (dataset, datatable, dataview) non c'è una soluzione più efficace.

Grazie per qualsiasi suggerimento

Nick
Eeeh, purtroppo no. Non ci sono metodi per raggruppare, c'è il select e il filtro. Devi scorrere te le righe. Le colonne forse puoi evitare di eliminare, basta che non le fai vedere sulla GridView, giusto? Certo se vuoi risparmiare nella memoria allora ha un senso.

Ciao

Il mio blog
Homepage
34 messaggi dal 13 gennaio 2006
Ok, grazie. Comunque con il dataset in cache è una bomba.

Nick

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.