11 messaggi dal 19 maggio 2006
Scusate, volevo sapere se le frame con bordi arrotondati e titolo qui laterali del sito (community, ultimi messaggi) sono create tramite codice oppure scaricabili gratuitamente, o prodotti di terze parti?
Le ritengo molto carine e interessanti, potete dirmi qualcosa?
Vi ringrazio
Tiziano

Tiziano Ricci
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

sono delle semplici immagini che fanno da sfono ad un div, cosa vuoi sapere di preciso?

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
11 messaggi dal 19 maggio 2006
Putroppo provenendo da sviluppo prevalentemente WinForm penso sempre che tutto sia controlli e griglie. Non riesco ancora ad immaginare che su un immagine si possano caricare delle informazioni o meglio sfruttare un immagine per visualizzare una specie di listbox extended.
Ti ringrazio, era semplice curiosità. Putroppo penso che la grande difficoltà nell'approccio web non sia solo lo sviluppo (per quanto mi riguarda abbanstanza raggiungibile) ma la vera difficoltà stà nella grafica.
Ciao
Tiziano

Tiziano Ricci
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
tiziano-ricci <tiziano-ricci> ha scritto:
Ti ringrazio, era semplice curiosità. Putroppo penso che la grande difficoltà nell'approccio web non sia solo lo sviluppo (per quanto mi riguarda abbanstanza raggiungibile) ma la vera difficoltà stà nella grafica.

In rete trovi parecchi tutorial sull'argomento e spiegazioni su come ottenere questo o quell'effetto.

A riguardo dei bordi arrotondati guarda per esempio questo link: http://www.webcredible.co.uk/user-friendly-resources/css/css-round-corners-boxes.shtml
Come avrai capito tutto si basa sui css. Se ti interessa la grafica/layout dei siti, ti consiglio di studiare il mondo dei css. Tutto, al giorno d'oggi, fortunatamente, inzia da lì.

Ciao
Tiziano

Sei parente di Christina?

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.