15 messaggi dal 23 febbraio 2005
Salve a tutti.
Avrei un consiglio da chiedervi. Ho la necessità di salvare alcuni parametri (settings) della webapplication sulla macchina dell'utente (preferibilmente). Ossia, come nelle Win App dove si crea un pannello settings, lo vorrei fare per la web app. Ho creato una pagina dove ho inserito un piccolo pannellino. Ora dovrei far si che l'utente possa salvare i parametri e ritrovarli al prossimo accesso.
Penso che utilizzando i cookies l'utente deve andare nella pagina dei parametri. Tali parametri devono essere subito disponibile dopo per esempio aver effettuato il login. La mia idea sarebbe quella di generare un file xml nella macchina dell'utente, ma forse è una soluzione un po' invasiva lato client. Volevo evitare la gestione dei profili, ritendola una grande features di Visual Studio 2005 ma un po eccessiva per la mia problematica. (Volevo evitare di creare un database apposta). Mi sapete dire quale potrebbe essere la soluzione migliore?
Vi ringrazio
Tiziano Ricci
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Utilizzare il Profile è la cosa comunque più indicata perchè è stato creato apposta per le questa esigenza. Se proprio non vuoi utilizzarlo allora puoi ricorrere ai cookie, ma se l'utente accede da un altro pc allora quei settaggi non se li ritrova più.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.