26 messaggi dal 15 ottobre 2004
ciao a tutti, ho scoperto di avere questo problema:
ho un sito di servizio con delle pagine a cui si accede dopo il login, ma se per esempio digito nella barra degli indirizzi "www.nomesito.it/banca/scheda1.pdf/" questa mi appare consentendomi di saltare la fase di login (db access 2003 e pagina .asp). cosa posso fare per ovviare? ho usato uno script che mi protegge le pagine in html ed in asp, ma non funziona con i documenti, i quali devono essere necessariamente in questo formato per essere stampabili.
doveroso aggiungere che sono un povero principiante grazie per ogni, anche piccolo, aiuto.
ciao
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Ci sono diverse soluzioni al tuo problema alcune delle quali agiscono su IIS (tramite filtri ISAPI ed altro). Se però vuoi una soluzione semplice da realizzare usando solo ASP ti suggerisco quanto segue:

1. Togliere la directory dei documenti dalla pubblicazione web spostandola in una directory interna (es. C:\DocPerWeb).

2. Creare una pagina ASP che sostituisca il link diretto al documento. Nel tuo caso il link diretto www.nomesito.it/banca/scheda1.pdf potrebbe diventare www.nomesito.it/GetDocument.asp?doc=scheda1.pdf

3. Nella pagina GetDocument.asp devi controllare le credenziali dell'utente e, se valide, apri il file in modalità binaria e lo scrivi al client tramite Response.BinaryWrite controllando, chiaramente, l'intestazione HTTP inviata al client (Response.ContentType).

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
26 messaggi dal 15 ottobre 2004
sei stato di una chiarezza esemplare, anche se un pò troppo avanti per me ci posso provare.
ti ringrazio tantissimo, ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.