25 messaggi dal 18 gennaio 2005
Ciao,
Ho necessità di eseguire la ricerca di un testo in base alla parola o frase ricercata in base al campo chiave che inserisco in un txt.
Ho utilizzato il metodo della catalogazione full-text di Sql Server.
Il codice che ho usato è:

SELECT CAMPO1, CAMPO2 FROM TABELLA WHERE FREETEXT(*, 'PAROLA/FRASE')

Succede però che se io in questo campo chiave di ricerca inserisco una sola lettera o alcune lettere che non vengono riconosciute, riporta l'errore:

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e14'
Execution of a full-text operation failed. A clause of the query contained only ignored words.

Come posso controllare questo errore?
Io in questo campo chiave vorrei poter inserire qualsiasi cosa...parola, lettera, frase....ed eseguire la ricerca(che eseguo su due colonne della tabella come nell'esempio)
Forse è la query quella sbagliata? Oppure c'è la possibilità di controllare l'errore?
Grazie
Smigol wrote:
Forse è la query quella sbagliata? Oppure c'è la possibilità di controllare l'errore?

sì, non puoi mettere parole chiavi ignorate (come a, il, lo, nella, un numero).
ti conviene farti una funzione che le filtri prima di passarle alla query, io ho sempre fatto così.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.