15 messaggi dal 23 febbraio 2005
Salve a tutti. Ho una domanda o un consiglio semplice e penso banale da porvi.
La cosa che mi ha sempre bloccato dallo sviluppare pagine Web è la mia incapacità di saper gestire il layout di una pagina, ossia:
Con WinForm i controlli si posizionano esattamente dove io li colloco. Con le pagine Web molti amici mi hanno sempre consigliato di usare le tabelle. Ho trovato il positioning assoluto del designer molto interessante. La mia domanda è: cosa utilizzate per strutturare una pagina, le tabelle, i div, i layer. Ho trovato i div piacevoli, visto che dove li colloco essi stanno. Ho invece trovato difficoltà con le tabelle. Ultima importante domanda è: quando creo una master page mi viene inserito automaticamente un contentplaceholder. Non capisco come posso effettuarne il resize. Anche se lo inserisco all'interno di un div o di una tabella la dimensione dell'oggetto non cambia a mio piacere.
Vi ringrazio per ogni consiglio
Tiziano
partiamo da un punto fermo:
le tabelle non devono essere utilizzate per il layout grafico del sito web.

i div sono utili allo scopo, ma i tag html sono molti e ad ognuno può facilemente essere associato un layout grafico attraverso i css.

il contentplaceholder non genera output html non hai bisogno di ridimensionarlo.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.