273 messaggi dal 01 aprile 2004
ciao,
nella mia pagina aspx c'è un campo data (<textbox>), ho associato a questo campo una funzione di texchange in modo che faccia dei controlli ogni volta che inserisco una data. e fin qui tutto bene.

Oltre all'immissione manuale della data, posso anche selezionarla da un pop-up che mi compare con dentro un calendario. Questo pop-up mi ritorna :

<a href="javascript:window.opener.DATA.value='"+dt2dtstr(dt_current_day)+"'+document.cal.time.value;"+
"window.close();>

mi restituisce nel campo DATA della OPENER, che sarebbe la mia pagina principale dove ho il campo data, il valore scelto dal pop-up.

A questo punto io devo, in quelche modo, richiamare la funzione TEXTCHANGE del campo data, per fare i controlli che faccio solitamente durante l'immissione manuale di una data. come faccio a richiamare la funzione?

grazie
Modificato da marcodonza il 06 giugno 2006 12.12 -

Ciao,
DNZ
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
chiama la funzione dopo che fai la closed della finestra

<a href="javascript:window.opener.DATA.value='"+dt2dtstr(dt_current_day)+"'+document.cal.time.value;"+
"window.close();MiaFunzioneTextChange();">
273 messaggi dal 01 aprile 2004
ho dichiarato la mia funzione c# nel cs della pagina principale

public bool ControlloData()

e l'ho richiamata come dici tu, ma non mi entra nella funzione, ne mi da errori ...

Ciao,
DNZ
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Scusa ma non avevo capito che la funzione che utilizzavi per il controllo della data era lato server.
Comunque tu richimi normalmente la funzione nell'evento TextChange della casella di testo, per far si che venga richiamata anche da javascript devi comunque generare un evento di PostBack e questo lo puoi fare sfruttando lo stesso che genera la casella di testo.
Aggiungi il seguente codice:

<a href="javascript:window.opener.DATA.value='"+dt2dtstr(dt_current_day)+"'+document.cal.time.value;"+
"window.close();__doPostBack('TextBox1','');">

Dove TextBox1 e il nome della casella di testo della data, in questo modo scatenerai l'evento textchange.
ciao
273 messaggi dal 01 aprile 2004
grazie 1000 !
ora funziona !

ciao,
DONZA

Ciao,
DNZ

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.