65 messaggi dal 01 agosto 2003
Ciao a tutti,
ho il seguente problema.
Creo un pdf utilizzando la libreria in oggetto... e fin qui tutto ok!
Il problema sta nel fatto che la creazione del pdf avviene al click di un bottone che, dopo aver creato il pdf, dovrebbe effettuare un redirect ad un'altra pagina... il redirect però non avviene... in pratica dopo il campo document.close() nella parte di creazione del pdf tutte le istruzioni VB successive vengono saltate...

Ecco qualche riga di codice di esempio:

Protected Sub ButtonCrea_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ButtonCrea.Click

'inizializzazione variabili
....

'inizio creazione file pdf...
'cambio di content type
Response.ContentType = "application/pdf"
'Finestra di download
Response.AppendHeader("Content-disposition", "attachment;filename=" & nomeFile)

'creiamo un nuovo documento...
Dim Document As Document = New Document()

' creiamo un writer e salviamo sull'OutputStream
PdfWriter.GetInstance(Document, Response.OutputStream)

'varie istruzioni per la creazione del contentuto del pdf...
....

'chiusura documento - invio al browser
Document.Close()

Server.transfer("page.spx")

End sub

Il server.transfer non viene mai eseguito... HELP!!
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
k-pax <k-pax> ha scritto:
Creo un pdf utilizzando la libreria in oggetto... e fin qui tutto ok! Il problema sta nel fatto che la creazione del pdf avviene al click di un bottone che, dopo aver creato il pdf, dovrebbe effettuare un redirect ad un'altra pagina... il redirect però non avviene...

Ma del documento PDF che cosa ne fai? Lo devi visualizzare, salvare o cosa?

Il tuo codice visualizza il codice PDF nella pagina, e ovviamente non può saltare ad un'altra pagina.

Puoi essere un po' più chiaro?

Ciao
65 messaggi dal 01 agosto 2003
Il codice così come l'ho scritto e riportato sul forum ha l'effetto di fare aprire una finestra per salvare (o aprire) il file.
Io vorrei che dopo averlo salvato l'applicazione saltasse ad un'altra pagina...

Il salvataggio però deve avvenire come adesso ovvero con la richiesta all'utente del percorso specifico in cui intende salvarlo!!

Spero di essere stato chiaro...
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
k-pax <k-pax> ha scritto:
Il codice così come l'ho scritto e riportato sul forum ha l'effetto di fare aprire una finestra per salvare (o aprire) il file. Io vorrei che dopo averlo salvato l'applicazione saltasse ad un'altra pagina...

In puro asp.net non è possibile. Devi giocare con Javascript per ottenere il risultato voluto. Per esempio:

<script language="javascript">
function apri()
{
window.open('apripdf.aspx');
window.document.location.href='altrapagina.aspx';
}
</script>
<a href="#" onclick="apri()">Apri</a>
Oppure:
<input type="button" value="Apri" onclick="apri()" />

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.