24 messaggi dal 18 maggio 2006
salve,

devo visualizzare l'anteprima di un articolo, prima che quest'utlimo venga salvato nel db. per farlo avevo pensato di far comparire una nuova finestra quando si clicca sul bottone 'anteprima' (tipo pop-up) e poter così vedere l'anteprima dell'articolo scritto.

per fare questo ho utilizzato il codice

'btnAnteprima.PostBackUrl = "../news/Preview.aspx";'

nella pagina chiamante, mentre nella pagina chiamata utilizzo

'lblTitolo.Text = ((TextBox)PreviousPage.FindControl("txtTitolo")).Text;
[...]'

per visualizzare il contenuto delle textbox.

purtroppo tutto ciò non funziona perché il compilatore mi dice che ho bisogno di istanziare l'oggetto utilizzando la 'new' ?!?

che significa? che devo fare? chi mi può aiutare?
Fäbiö wrote:
purtroppo tutto ciò non funziona perché il compilatore mi dice che ho bisogno di istanziare l'oggetto utilizzando la 'new' ?!?

questo accade quando FindControl ritorna un null, probabilmente perchè nella previouspage un controllo con quell'ID non esiste.
utilizzi MasterPage?
se sì, vedi
http://www.aspitalia.com/script/758/Sfruttare-Cross-Page-PostBack-Master-Pages.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
scusa la mia ignoranza...ma che cosa intendi con MasterPage?

comunque ho provato con il ContentlPlceHolder, come nell'esempio del link, ma non va!!
riporta sempre lo stranissimo errore...

"Object reference not set to an instance of an object.
Use the 'new' keyword to create an objact instance."

???
Fäbiö wrote:
scusa la mia ignoranza...ma che cosa intendi con MasterPage?

qui non so davvero come rispondere... è una domanda che faccio finta di non aver letto

comunque ho provato con il ContentlPlceHolder, come nell'esempio del link, ma non va!!
riporta sempre lo stranissimo errore...

non trova il controllo, per cui mettiti con il debugger e cerca di capire perchè. così, senza che tu dia spiegazioni tecniche adeguate, è difficile aiutarti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
34 messaggi dal 13 gennaio 2006
Ciao Fabio,
segui l'esempio sempre sul sito di Aspitalia
http://www.aspitalia.com/script/674/EffettuarePostbackPaginaASP.NET2.0.aspx

Inoltre, fa attenzione, se usi lo SmartNavigation il PostBackUrl viene disabilitato.
Per le MasterPage, ti conviene fare una ricerchina qua nel sito, è una delle cose più interessanti della 2.0

Ciao

Nick
nick@cnbtech.it ha scritto:
Ciao Fabio,
segui l'esempio sempre sul sito di Aspitalia
http://www.aspitalia.com/script/674/EffettuarePostbackPaginaASP.NET2.0.aspx

il problema è che io faccio già come nell'esempio, ma quando clicco sul pulsante anteprima esce fuori il solito errore:

"Object reference not set to an instance of an object.
Use the 'new' keyword to create an objact instance."

.....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.