60 messaggi dal 01 dicembre 2005
Oggi ho scoperto, ma spero in una smentita, che in asp.net 2.0 non è possibile dare l'altezza di una tabella al 100%.
Infatti mettendo un semplice codice tipo:

<body>
<table width="100%" height="100%">
<tr>
<td width="100%" height="100%" bgcolor="#FF0000">
&nbsp;
</td></tr></table>
</body>

in una pagina aspx la tabella è bassissima, mentre in un file html copre tutta la pagina.
Questo, a mio avviso, poichè i ltag table non accetta l'attributo height, ma vuole style="height:... che però non considera il "%".

Ho un vs bacato, oppure è un classico esempio di progresso-regresso.

Grazie e ciao a tutti!

p.s. scusate l osfogo ma ho perso mezza giornata su questa cosa..
60 messaggi dal 01 dicembre 2005
A forza di capocciate al muro e tentativi ho trovato la soluzione, togliere questo:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

che vs mi mette di default... come si dice a Roma vallo a capì...
July wrote:
Oggi ho scoperto, ma spero in una smentita, che in asp.net 2.0 non è possibile dare l'altezza di una tabella al 100%.

ASP.NET non è nient'altro che qualcosa che ti aiuta a produrre HTML, per cui non è ASP.NET 2.0 a non farti fare la tabella al 100% (per come funziona, potresti metterla anche al 2000%), ma piuttosto il browser. e togliere quella riga lì, come hai scoperto, ha solo l'effetto di cambiare il sistema con cui IE indicizza le pagine. cerca quirk mode su google e ti si aprirà un mondo...

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.