49 messaggi dal 15 marzo 2006
Salve a tutti, mi trovo ad avere questo problema:

in una form html ho un campo di file input (con un pulsante sfoglia), e un pulsante "Carica". (type="submit")

Al submit del pulsante carica dovrebbe partire la funzione "Importa", che mi legge un file di testo e inserisce dei record nel database.

Il problema è questo: se metto la funzione nel submit della form non succede niente (onsubmit="Importa"), mentre se trasformo il pulsante "Carica" in "button" anzichè submit, e all'evento "onserverclick" eseguo la funzione, allora tutto funziona correttamente.

Vi chiederete "E fallo così no?"

No, perchè dovrei gestire il submit di questa form da un'applicazione esterna in VBA tramite l'oggetto MSXML2.XMLHTTP, tramite cui il programma contatta la pagina web e dopo aver passato il percorso del file da uploadare fa il POST della form.

Se la funzione viene eseguita invece dal lick del pulsante, questo non è più possibile (a meno che mi smentiate).

Come posso fare?

Grazie per l'attenzione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.