54 messaggi dal 06 settembre 2002
Perchè quando faccio un for each next con un recorset mi da:

Tipo di errore:
Errore di compilazione di Microsoft VBScript (0x800A0410)
Variabile di controllo del ciclo 'For' non valida
/italfarmaco/reporting_quadro.asp, line 64, column 18
for each rsAct(0) in rsAct
-----------------^

in questa porzione di codice

<%for each rsAct(0) in rsAct %>
<td><%=rssum(0)%></td>
<% next %>

so che c'è qualcosa di sbagliato ma non so dove
ringrazio in anticipo
ciao
28 messaggi dal 20 marzo 2001
La sintassi esatta credo sia questa
se il nome con cui dichiari il tuo recordset è rsAct e fld la tua variabile di controllo
<%for each fld in rsAct.fields %>
<td><%=fld(nomeCampo).value%></td>
<% next %>

non funziona. Il problema è che deve ripetermi il risultato del recordset (rsSum(0)) per tante volte quanti sono i record di una determinata tabella (rsAct(0))

quindi devo dirgli che per ogni recod di quella tabella (contenuto nel recordset rsAct) deve dare il risultato di un antro recordset(rsSum(0))

mi fa il primo correttamente e poi non prosegue nel ciclo
<%for each fld in rsAct.fields %>
<td><%=fld.value%></td>
<% next %>
IN QUESTA MANIERA TI SCORRE L'INSIEME Fields dell'oggetto recordset,elencadoti nell'ordine il valore di tuuti i campi del record(es. se il record è composto di tre campi ad esempio nome,cognome,via,ciclerà per 3 volte elencandoti il valore di quei campi).
Per fare ciò che dici tu credo basti fare(se ho capito bene)
<%While not RsAct.eof%>
<td><%=rssum(0)%></td>
<%rsAct.movenext
wend%>

era la prima soluzione che ho preso in considerazione ma non funzionava e quindo ho provato a farlo con for each next
<b>lally ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
era la prima soluzione che ho preso in considerazione ma non funzionava e quindo ho provato a farlo con for each next
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Prova cosi':
RsRows=rsAct.recordcount
&lt;%if RsRows &gt;0 then
for i=1 to RsRows%&gt;
&lt;td&gt;&lt;%=rssum(0)%&gt;&lt;/td&gt;
&lt;% next
end if%&gt;

niente!! sembra che rsRows sia = a 0 perchè mettendo un messaggio in un else me lo scrive.
SONO DISPERATa!!!!1
<b>lally ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
niente!! sembra che rsRows sia = a 0 perchè mettendo un messaggio in un else me lo scrive.
SONO DISPERATa!!!!1
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Se la proprietà Recordcount restituisce 0 è perchè il recordset è ad EOF.Controlla la query che hai scritto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.