10 messaggi dal 11 maggio 2006
Buongiorno a tutti,

ho una web application, che effettua un export excel,
sul pc locale funziona correttamente richiamando

using Microsoft.Office.Core;
using Excel;

una volta installato sul server è sorto il problema:
System.Runtime.InteropServices.COMException: Recupero della class factory COM per il componente con CLSID {00024500-0000-0000-C000-000000000046} non riuscito a causa del seguente errore: 80040154.

e si blocca sulla riga in cui creo una applicazione excel:
Excel.ApplicationClass ExcelApp = new ApplicationClass();

Ho visto che sotto la directory c:\winnt\assembly mancano tutti i
microsoft.office.interop.*,
cosa che non accade nel mio pc locale, questo perchè ho installato
Office.
La domanda è:
1.Devo per forza installare Office sul server per avere queste ddl?
Perchè ho trovato gli Office XP PIA, ma possono essere installati solo installando Visual studio Tools per office, il quale fornisce il command prompt per Visual Studio(il quale permette di usare il comando gacutil che non funziona altrove).

Ho provato ad installare solo il Tools, ma non mi da la possibilità di accedere al command prompt:
2. errata installazione o necessaria presenza di Visual Studio?
E' possibile che microsoft prevede per forza l'installazione di excel o di Visual studio su un server per far funzionare tutto?

Grazie,

Rostand
rostand wrote:
La domanda è:
1.Devo per forza installare Office sul server per avere queste ddl?

è che tu, forse non te ne accorgi, non è che stai usando quelle DLL, stai usando degli assembly che fanno da wapper verso Excel per intero (cioè, lo aprono come faresti tu con un'interfaccia visiva...), quindi, secondo te, sarebbe possibile che una roba del genere possa funzionare senza installare Office sul server?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.