Ciao a tutti,
ho affrontato questo argomento già in un altro post ma ancora non l'ho risolto ed ora la cosa è abbastanza strana... Mi spiego...

Ho seguito il consiglio di Andrea Zani ed ho messo all'interno della pagina il codice per richiamare i files JS che necessitano alla mia pagina web.

<span style="color:green">/* Ho notato che non serve fare come suggerito da Andrea, ma basta scrivere più semplicemente questa riga */</span>
<span style="color:blue">this</span>.Header.Controls.Add(<span style="color:blue">new</span> <span style="color:purple">LiteralControl</span>(<span style="color:brown">"<link href=\"../../App_Themes/Registrazione/calendario/utils.js\" type=\"text/javascript\" />\n"</span>));


Il codice HTML riportato viene immesso nella pagina correttamente ma il browser non si preoccupa di andar a prendere il file js indicato nell'href.

La cosa che mi lascia perplesso è che se scrivo la stessa riga ma con link riferito alla directory ../../App_Themes/General/generale.css tutto funziona correttamente, anche se cambio il tipo di file, quindi mettendo type="text/javascript" al posto del type="text/css" che dovrei mettere.

Non so proprio che pesci prendere, come la risolvo la cosa?
È possibile che il browser non voglia leggere i file JS?

Confido in voi... Ciao e grazie

Dr. Panetta Luca Jonathan
Pisa (Italy)
http://www.pljsoftware.com
http://pljluca.blogspot.com
http://www.perledellojonio.it

Ciao a tutti,
l'ora è tarda, ma si dice che la notte porta consiglio ed a volte è proprio vero.

Ho trovato la soluzione al problema:
semplicemente ho sbagliato il tag html usato per importare il file javascript. Il tag non è link (usato per i css) ma è <script>.

Quindi ricapitoliamo con un po' di codice che fa sempre bene...

Prima cosa, per importare un file javascript in una pagina che usa le Master Page o in cui comunque non potete mettere il link direttamente nel codice html perché per una qualsiasi ragione il file dev'essere caricato in alcuni casi ma non in altri; in questi casi si fa così:
<span style="color:green">/* Codice da inserire nella Page_Load della pagina */</span>
<span style="color:blue">this</span>.Header.Controls.Add(<span style="color:blue">new</span> <span style="color:purple">LiteralControl</span>(<span style="color:brown">"\n<script languaage=\"javascript\" src=\"file.js\"></script>"</span>));


Una piccola nota:
Ho notato che se il comando <script src="file.js" /> termina con il /> questo genera proplemi nella visualizzazione della pagina.

Consiglio, terminate sempre con i tag corretti dell'html. In questo caso quindi </script>.

Spero che questo post serva a qualcuno.

Dr. Panetta Luca Jonathan
Pisa (Italy)
http://www.pljsoftware.com
http://pljluca.blogspot.com
http://www.perledellojonio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.