9 messaggi dal 07 settembre 2004
Ciao ragazzi.
Aiutatemi a trovare la soluzione ottimale per un problema!

Cerco di spiegarmi!

Allora, ho una serie di usercontrol che hanno tutti una certa base, supponiamo che questa base sia:

- Scrivere la stringa Benvenuti nel controllo utente base sull'evento PageLoad
- Aggiungere alla fine un <asp:Button />

Quindi, in pratica

Io vorrei uno child user control che eredita il base control e che quindi, se in questo child control scrivo: "io sono il child control" debba avere come output totale:
Benvenuti nel controllo utente
io sono il child control
<asp:Button />

Mm, le soluzioni potrebbero essere tante, ad esempio, potrei usare un place holder e caricare il child control nel base control con il metodo LoadControl.

Pero nn mi piace, vorrei fare una cosa del genere.

creare una classe base per il base control
public class BaseControl : System.Web.UI.UserControl
{
}

e poi creare il mio usercontrol ereditanto il base
public class MyControl : BaseControl.

Provando pero, mi rendo conto che la cosa nn è fattibile...

Ad esempio, se volessi fare l'override del metodo OnLoad sia nel base, che nel child, nn sarebbe possibile.

In piu, in output sulla pagina, viene renderizzato solo il controllo base!

Avete qualche consiglio?

Spero ci abbiate capito qualcosa! :PPP
non è chiarissimo quello che vuoi fare, puoi spiegare meglio questa parte:


Io vorrei uno child user control che eredita il base control e che quindi, se in questo child control scrivo: "io sono il child control" debba avere come output totale:
Benvenuti nel controllo utente
io sono il child control
<asp:Button />


ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
9 messaggi dal 07 settembre 2004
cerco di fare un esempio per essere piu chiaro!

facciamo finta che io debba creare 10 user control.

in questi 10 usercontrol ci sono 5 radiubutton per rispondere ad una qualche ipotetica domanda.

le prime 3 risposte variano nei 10 usercontrol, ma le ultime 2 sono sempre uguali, (ad esempio sono sempre SI e NO)

siccome nn voglio ripetere in tutti e 10 gli usercontrol questi 2 radiobutton, voglio crearmi uno user control base che contiene questi due radiobutton, e quindi, creare i 10 usercontrol "figli" scrivendo solo le 3 risposte variabili ed ereditanto dal base control le ultime 2 che nn variano mai!

nn so se mi sono spiegato!
secondo me anche se non ti piace la soluzione migliore è creare un UserControl con un placeholder , le due domande fisse e il bottone, così da caricare dinamicamente (anche se con asp.net 2.0 ci vuole qualche accortezza in più) i vari UserControl.

altrimenti realizza o un WebControl composito o uno a Template.

ultima alternativa utilizzare le Master Page.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.