21 messaggi dal 13 ottobre 2005
Ciao a tutti, devo calcolare delle differenze tra orari e non so come poter fare; ho provato con la funzione datediff() ma non sono riuscito.
Per esempio dovrei fare
17:30 - 08:30 e avere la differenza tra i due orari in minuti.
Come posso fare?

Aiuto!!!
Grazie tanto
3 messaggi dal 10 marzo 2006
La tabella (che si chiama dbo.OGGETTO)ha due campi datainserimento e giorniscadenza che rappresentano la data di inserimento(hh:gg:mm) di un oggetto all'asta e la data di scadenza(hh:gg:mm) dell'asta.
Ho utilizzato sqlserver.

SELECT giorniscadenza, datainserimento, GETDATE() AS OGGI, (DATEDIFF(day,giorniscadenza, GETDATE()) * - (24 * 60) + (DATEPART(hh, giorniscadenza) - DATEPART(hh, GETDATE())) * 60 + DATEPART(mi, giorniscadenza) - DATEPART(mi, GETDATE())) / 24 / 60 AS Giorno, (DATEDIFF(day, giorniscadenza, GETDATE()) * - (24 * 60) + (DATEPART(hh, giorniscadenza) - DATEPART(hh,GETDATE())) * 60 + DATEPART(mi, giorniscadenza) - DATEPART(mi, GETDATE())) - (DATEDIFF(day, giorniscadenza, GETDATE())* - (24 * 60) + (DATEPART(hh, giorniscadenza) - DATEPART(hh, GETDATE())) * 60 + DATEPART(mi, giorniscadenza) - DATEPART(mi, GETDATE()))/ 60 * 60 AS minuti,(DATEDIFF(day, giorniscadenza, GETDATE()) * - (24 * 60) + (DATEPART(hh, giorniscadenza) - DATEPART(hh, GETDATE()))* 60 + DATEPART(mi, giorniscadenza) - DATEPART(mi, GETDATE()))/ 60 -(DATEDIFF(day, giorniscadenza, GETDATE()) * - (24 * 60) + (DATEPART(hh,giorniscadenza) - DATEPART(hh, GETDATE())) * 60 + DATEPART(mi,giorniscadenza) - DATEPART(mi, GETDATE())) / 60 / 24 * 24 AS Ore
FROM dbo.OGGETTO

Fammi sapere

Ciao Laura
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
shirox81 ha scritto:
Ciao a tutti, devo calcolare delle differenze tra orari e non so come poter fare; ho provato con la funzione datediff() ma non sono riuscito.


Dipende da come hai utilizzato la funzione DateDiff()!
La sua sintassi corretta è:

DateDiff(intervallo, data1, data2)

Nel tuo caso, assunto che il simbolo per l'intervallo in minuti è: "n", la tua funazione diventerà:

data1 = "24/05/2006 17:30"
data2 = "25/05/2006 08:30"
minuti = DateDiff("n", data1, data2)


Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.