38 messaggi dal 10 novembre 2005
salve a tutti.sto cercado di fre un insert semlicissimo ma quando faccio il recordser.open sql,conn,1,3 mi da errore e non riesco a capirne il motivo.qualcuno mi può dare una mano?a seguito posto il codice e l'errore.

codice:

dim ConnContatto
dim RsContatto
set RsContatto = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
'set Rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
set ConnContatto = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conncontatto.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("..\database\ecom.mdb")& ";"

dim sqlstrinscont
sqlstrinscont = "INSERT INTO TBL_Utentimailinglist(mail) VALUES (" & mail & ")"
'response.Write( sqlstrinscont)
'response.end
RsContatto.open sql,ConnContatto,1,3

%>

errore:
ADODB.Recordset error '800a0bb9'

Arguments are of the wrong type, are out of acceptable range, or are in conflict with one another.

qualcuno mi sa dare almeno una indicazione?
grazie

che ne dici di una bella entrata in scena del tipo prima spacco tutto e poi parliamo?
Hai creato una query chiamandola sqlstrinscont e l'hai eseguita chiamandola sql.

Alberto Biancardo
38 messaggi dal 10 novembre 2005
grazie..e hai pure ragione...ora xò mi genera un altro errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error (missing operator) in query expression 'ciccio@ciccio.it'.

questo da cosa deriva?

che ne dici di una bella entrata in scena del tipo prima spacco tutto e poi parliamo?
Penso sia la mancata gestione degli apici nella query.
Prova così:
sqlstrinscont = "INSERT INTO TBL_Utentimailinglist(mail) VALUES ('" & mail & "')"

Alberto Biancardo
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Gli Apici!!!!!!

Le stringhe vanno passate racchiuse da apici singoli:

sqlstrinscont = "INSERT INTO TBL_Utentimailinglist (mail) VALUES ('" & mail & "')" 


Poi, per un inserimento non hai alcun bisogno di crearti (né tantomeno di aprirti) un recordset.

Ti basta semplicemente eseguire la query mediante il metodo .Execute dell'oggetto connection.

Quindi:
ConnContatto.Execute sqlstrinscont

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
38 messaggi dal 10 novembre 2005
funziona!!!!grazie 1000000000

che ne dici di una bella entrata in scena del tipo prima spacco tutto e poi parliamo?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.