12 messaggi dal 02 luglio 2003
salve,
ho una domnanda a cui ono so ancora dare una risposta.

se creo un db sql server 2000 con delle relazioni,
e copio i file mdf e ldf su un'altra macchina, mi perdo i diagrammi del database.
le relazioni esistono sempre perchè se cancello un record in una tabella referenziata con un'alra mi cancella correttamente anche i record ad essa collegati, ma in diagrams non esce niente.
come si fa ad esportare anche i diagrammi?

grazie in anticipo

gabriele punzo
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
Oldking1980 ha scritto:
salve,
ho una domnanda a cui ono so ancora dare una risposta.

se creo un db sql server 2000 con delle relazioni,
e copio i file mdf e ldf su un'altra macchina, mi perdo i diagrammi del database.

no, i diagrammi sono archiviati in una "pseudo tabella di sistema" gestite da Da Vinci, nella tabella dtproperties, che a tutti gli effetti e' invece una tabella "utente"; quindi "copiando" i file di sistema che costituiscono il database ovvero eseguendono un restore anche su macchine diversi, i diagrammi restano disponibili..

le relazioni esistono sempre perchè se cancello un record in una tabella referenziata con un'alra mi cancella correttamente anche i record ad essa collegati, ma in diagrams non esce niente.
come si fa ad esportare anche i diagrammi?
grazie in anticipo

diagrammi e relazioni hanno "poco" in comune... Da Vinci, il designer di Visual Studio integrato anche in Enteprise Manager ne effettua solo la "renderizzazione" in base alla loro definizione, che "puo'" avere riferimenti a relazioni esistenti tra gli oggetti inseriti nel diagramma... le relazioni, invero, vengono invece definite da constraints specifici, e non sono affatto legate alla "visualizzazione" del designer... e chiaramente continueranno ad esistere anche cancellando i diagrammi nei quali eventualmente compaiono...

saluti
Modificato da Andrea Montanari il 24 maggio 2006 17.11 -

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.