2 messaggi dal 24 maggio 2006
Salve a tutti....

premetto che sono nuovo in questa community, e che quindi mi scuso se la mia domanda è gia stata trattata in passato o se sto dicendo una fesseria... questo è il mio problema....

Ho la necessità di sviluppare un gestionale intranet delle chiamate ricevute per assistenza da un'azienda... e vorrei collegare un db presente nello spazio web della stessa per poter reperire gli utenti registrati ad esso con i rispettivi dati...

Vi chiedo innanzitutto se è fattibile una cosa del genere e che stringa di connessione utilizzare (il db in questione è formato Access .mdb)

Vi ringrazio in anticipo!!!
Buona Giornata
Francesco
Modificato da kekko1979 il 24 maggio 2006 11.32 -
Ciao Francesco ho fatto un test per il tuo caso.
Mi dispiace dirti che la cosa mi pare non sia fattibile, nel senso che se nella stringa di connessione al db scrivi una cosa del tipo:
provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=http://www.tuodominio.it/tuoDB.mdb il server risponde PICCHE (System.Data.OleDb.OleDbException: Nome file non valido.).
Credo proprio che voglia un percorso di tipo NTFS (C:\....)
Puoi darglielo?....(non credo)

Ciao...

Quando si crea un'applicazione non si può dire che funziona, ma si può soltanto dire che non si è ancora visto dov'è che non funziona!!
2 messaggi dal 24 maggio 2006
Grazie mille nick per la risposta... in effetti avevo intuito che mi rispondesse picche... anche perchè quanto meno credo che bisognerebbe impostargli un numero di porta attraverto ftp e accedere tramite login e password...

Spero ci sia un altro metodo per fare ciò... perchè dover ogni volta fare un aggiornamento in locale del db per poter avere le info degli utenti aggiornate... non è presentabile anche perchè le assistenze sono continue e in simultanea...

...continuo a cercare un pò in giro.. se ci fosse qualcun'altro che mi desse una direzione un idea gliene sono grato...

Saluti
Francesco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.