8 messaggi dal 13 febbraio 2006
Salve,

il mio problema consiste in questo. Se inserisco dei controlli tipo un button o una textbox all'interno di un FormView questi non sono visibili da codice.
Mi spiego meglio: se inserisco un button fuori da un FormView posso modificarne le proprietà, ad esempio di testo, con button1.Text= "..." e l'IntelliSense individua Button1. Se lo stesso è all'interno del FormView non riesco a vederlo.
Come posso fare?
Vi chiedo questo perché devo modificare la proprietà onclientclick di un controllo button inserito in un FormView dinamicamente da codice.

Grazie mille

Fabio
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
fpividori <fpividori> ha scritto:
il mio problema consiste in questo. Se inserisco dei controlli tipo un button o una textbox all'interno di un FormView questi non sono visibili da codice.
Mi spiego meglio: se inserisco un button fuori da un FormView posso modificarne le proprietà, ad esempio di testo, con button1.Text= "..." e l'IntelliSense individua Button1. Se lo stesso è all'interno del FormView non riesco a vederlo.
Come posso fare?

Sapendo l'id di quel controllo - per saperlo è sufficiente in VS2005 entrare nel templatemode e cliccare sul controllo interessato - puoi fare:
Button b=FormView1.Row.FindControl("EditButton") as Button;
b.Attributes["onclick"] = "return confirm('Sei sicuro?');";

Nel casting stai attendo nell'inserire il giusto tipo di webcontrol.
Ciao
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
In VB.net:

dim b as Button=ctype(FormView1.Row.FindControl("EditButton"),Button)
b.Attributes("onclick") = "return confirm('Sei sicuro?');"

Ciao
Modificato da andrewz il 23 maggio 2006 19.28 -
8 messaggi dal 13 febbraio 2006
Grazie Mille!!!! Immaginavo che fosse possibile, ma non sapevo proprio da dove cominciare.

Posto anche la versione C# così se qualcuno avesse lo stesso mio problema troverà entrambi i costrutti. Grazie ancora.

Button b = (Button) FormView1.Row.FindControl("EditButton");
b.Attributes.Add("onclick", "return confirm('Sei sicuro?');");

Fabio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.