141 messaggi dal 01 marzo 2002
Ciao a tutti, ho un problema con il framework ...
ho un server 2003 con sp1 in cui è installato il framework 2.0.... ho un applicazione asp.net sviluppata interamente con il framework 1.1 .... l'applicazione nn mi parte minimamente mi dice proprio che nn riesce a trovare le pagine.......

ho provato ad installare il framework 1.1 ma il sistema non me lo fa installare dicendomi che è già installato (ma da impostazioni e pannello di controllo non me lo rileva :((( )

non so proprio dove sbattere la testa....

Qualche suggerimento?!?!
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.
Il tuo sembrerebbe proprio un problema di registrazione dell'ambiente .NET in IIS. Credo che creando una nuova applicazione web, il runtime di default sia quello con versione superiore (almeno che non modifichi la gestione via machine.config). Devi semplicemente registrare la tua applicazione web con la versione del run-time desiderata. Per far questo dovresti, dal prompt dei comandi, eseguire il seguente comando:

%windir%\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\aspnet_regiis.exe -s /W3SVC/n/Root

dove al posto di "n" devi mettere il numero dell'applicazione IIS. In IIS 5 (Windows 2000 Server) il numero dell'applicazione web può essere determinato guardando le proprietà del sito in IIS, la parte che riguarda il log di IIS. Troverai che il log può essere salvato in W3SVCn: n è il numero da utilizzare.

Dovrebbe funzionare.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
69 messaggi dal 29 luglio 2004
www.pentalab.it
forse più semplicemente apri IIS, proprietà della tua application.. scheda ASP.NET e metti framework 2.0
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao Luca.
Grazie per l'appunto. Se non sbaglio la scheda ASP.NET è disponibile solo se nel server è installato ASP.NET 2.0. Qualora siano installate versioni precedenti (1.0 e 1.1) l'unica soluzione è usare aspnet_regiis.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
141 messaggi dal 01 marzo 2002
si era un problema di registrazione dell'applicazione, la cosa strana è che in pratica le successive applicazioni sviluppate con l'1.1 su quel server le devo registrare tutte a mano...

la scheda citata di cui sopra nn mi visualizza l'opzione dell'1.1
ma quando lo registro con aspnet_regiis.exe funziona.!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.