32 messaggi dal 21 aprile 2006
Salve ragazzi.
Sto cominciando a programmare in Asp.net e ho unp problema con le DropDownList. Ho due DropDownList DropDownList1 e DropDownList2 in cui la seconda deve caricare valori in dipendenza da un valore selezionato nella prima.
Nella routine Page_Load ho caricato i valori che riempiono DropDownList1. Il codice relativo al caricamento dei valori in DropDownList2 li ho messi nella DropDownList1_SelectedIndexChanged.
Però tale evento non viene proprio attivato.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto un problema simile e come lo ha risolto?

Grazie
12 messaggi dal 02 febbraio 2006
hai provato ad abilitare l'opzione autopostback???
OK! Funziona. Ho abilitato l'autopostback su entrambi i dropdownlist e va. Ho solo un problema: quando scatta l'evento dropdownlist1_SelectedIndexChanged mi ricarica, ovviamente, i dati nel controllo dropdownlist1, e quindi ritrovo una replica dei dati. I dati in dropdownlist1 sono caricati nella page_load e quindi con l'autopostback, esegue nuiovamente il page_load della pagina.

Come posso fare? Se levo l'autopostback a dropdownlist1 non funziona più il caricamento in dropdownlist2!!
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Nel page_load controlla che la proprietà autopostback.

se è false vuol dire che è solo la prima volta, se è true vuol dire ch c'è stato un postback e quindi non devi ricaricare i dati.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
Ok! Ora funziona tutto. Adesso ho capito meglio autopostback.
Se autopostabck è false allora carico i dati nella dropodownlist e dopo metto il valore a true (altrimenti non invoca l'evento SelectedIndexChanged).

Thank you.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.