2 messaggi dal 17 marzo 2006
Salve,
ho un problema con le session.. ho realizzato una sezione del sito di un cliente in asp con login iniziale e redirect a due pagine diverse in base alla user e pw di chi si logga.. il cliente ha linkato questa sezione dal suo sito (fatto utilizzando i frame e residente su un altro server) e c'è un problema : i parametri non vengono memorizzati in sessione. Mi spiego meglio, il controllo è fatto più o meno così:

IF User = "Paolo" THEN
Session("User") = "Boss"
Response.Redirect("http://sitoweb/pagina1.asp")
ELSE
Session("User") = "Utente"
Response.Redirect("http://sitoweb/pagina2.asp")
END IF

Nelle pagine pagina2.asp e pagina1.asp c'è un controllo iniziale sulle session tipo :

' su pagina1.asp
If Session("User") <> "Boss" Then
Response.Redirect("login.htm")
end if

Il risultato è un ritorno a login.htm , se elimino il controllo iniziale su Session("User") si accede alla pagina1.asp (o pagina2.asp) quindi il redirect funziona ... l'errore si verifica solo se si tenta il login dalla struttura in frame perchè se provo il tutto collegandomi direttamente alla pagina di login.htm riesco ad accedere!?!
Come è possibile?  Ma soprattutto posso risolvere senza dire al cliente di mettere un <target = "_top"> al suo link?

Spero di essere stata chiara e ... Aspetto con ansia una mano
Grazie
252 messaggi dal 03 dicembre 2001
www.fuossbook.it
non è che ho capito molto
a occhio

forse hai bisogno di far aggiornare anche gli altri frame dopo il login
(qui magari puoi usare un javascript)

poi mi sembra di capire che usi un server diverso da qualche parte....
....se non mi sbaglio...la session che usi è valida solo per il tuo server poi quando transiti su un altro server questa si perde

ciao

***************************
webmaster di:
hydrasail.blogspot.it
fuossbook.it
***************************
2 messaggi dal 17 marzo 2006
Innanzitutto grazie per avermi risposto
Forse sono stata un po criptica nella spiegazione ... in realtà la sezione privata si trova tutta sullo stesso server e non ho utilizzato frame per questa. Il cliente ha un sito suo che ha una classica struttura in frame con un menu laterale a sinistra ed un 'corpo' a destra dello schermo. Nel corpo ha inserito un'immagine che linka alla mia pagina login.asp.
Login.asp carica nello stesso frame le pagine successive se il controllo sui dati è corretto... o almeno dovrebbe!
Se chiamo l'url direttamente nel browser senza passare dal sito del cliente funziona!
Ho ricreato la stessa situazione in locale con i frame e non funziona lo stesso! Quindi non è attribuibile al server...
quanto piuttosto al frame ... come risolvo?

Non ti è mai successo? Stò sbroccando da qualche settimana e non riesco a uscirne :( anche perchè non mi occupo io della grafica del sito del cliente (lo fa da se) e non vuole rinunciare ai frame!!

Grazie ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.