1 messaggio dal 18 maggio 2006
Salve a tutti bella gente, mi chiedevo se qualcuno poteva darmi una mano.

Ho realizzato una Store Procedure che crea un nuovo Database e vi "restora" dentro il backup di un altro DB.
La procedura è la seguente (ho messo solo la parte problematica):

CREATE PROCEDURE Restor
AS

RESTORE FILELISTONLY 
 FROM DISK= 'F:\Backup\prova.bak' 
RESTORE DATABASE Prova 
FROM DISK = 'F:\Backup\prova.bak'
WITH RECOVERY, MOVE 'Elcom2_Data' TO 'E:\Prova.mdf', MOVE 'Elcom2_Log' TO 'E:\Prova.ldf',  replace

GO

Ora, dov'è il problema? Semplice, se questa procedura la faccio partire da SQL Server 2005 funziona perfettamente. Ma l'ho creata per attivarla da una pagina ASP. Ho realizzato il codice che avvia questa procedura, la procedura si avvia ma il nuovo database (PROVA) rimane bloccato in modalità "Restoring..." e non si sblocca più, non permettendomi nemmeno di aprirlo o toccarlo.
E' come se restasse perennemente fermo nella fase di Restore del database. Il problema è che la Store Procedure funziona!!!

Qualcuno sa aiutarmi please ?

P.S. anche attivando la pagina da una pagina JScript il problema è identico

P.P.S. IMPORTANTE: faccio notare che questo stesso metodo non creava nessun problema su SQL Server 2000
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
Piton ha scritto:
Salve a tutti bella gente, mi chiedevo se qualcuno poteva darmi una mano.

Ho realizzato una Store Procedure che crea un nuovo Database e vi "restora" dentro il backup di un altro DB.
...
Ora, dov'è il problema? Semplice, se questa procedura la faccio partire da SQL Server 2005 funziona perfettamente. Ma l'ho creata per attivarla da una pagina ASP. Ho realizzato il codice che avvia questa procedura, la procedura si avvia ma il nuovo database (PROVA) rimane bloccato in modalità "Restoring..." e non si sblocca più, non permettendomi nemmeno di aprirlo o toccarlo.
E' come se restasse perennemente fermo nella fase di Restore del database. Il problema è che la Store Procedure funziona!!!
...

come da te indicato, eseguendolo direttamente ad esempio da SSMS funziona correttamente...
non ho capito la necessita' di eseguire anche
RESTORE FILELISTONLY
FROM DISK= 'F:\Backup\prova.bak'
visto che poi ne' lo analizzi, ne', ovviamente, ne utilizzi i risultati, ma questa e' un'altra storia...

al di la' del fatto che sarebbe piu' "buona maniera" eseguire i comandi di CREATE DATABASE ed anche RESTORE nel contesto del database master (ma nulla osta a farlo nel contesto di un database utente), posso a questo punto pensare a problemi di sicurezza/accesso al file system, ma in questo caso il timeout dovrebbe indicare il fallimento dell'operazione...
non mi viene in mente niente
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.